rotate-mobile
Politica

Prefettura, sarà presentato mercoledì il contratto istituzionale di sviluppo per la MetroCity

All'incontro saranno presenti il prefetto Massimo Mariani, le istituzioni interessate e l’amministratore di Invitalia, Domenico Arcuri

Arriva la comunicazione dal  Palazzo del Governo che mercoledì 21 agosto, ospiterà una riunione, presieduta dal prefetto, Massimo Mariani, con le istituzioni interessate e la partecipazione dell’amministratore di Invitalia, Domenico Arcuri, per illustrare la finalità e le modalità attuative del contratto istituzionale di sviluppo (CIS) per la Città metropolitana di Reggio Calabria.

Il Contratto Istituzionale di Sviluppo, disciplinato dall’art. 6 del D.Lgs. 31 maggio 2011 n. 88, ha lo scopo di individuare interventi speciali per promuovere lo sviluppo economico e la coesione sociale e territoriale. All’incontro parteciperanno  il Sindaco della Città metropolitana, i sindaci e i commissari straordinari degli Enti locali, il rettore dell’Università mediterranea, il presidente della Camera di commercio, il presidente dell’Ente Parco nazionale dell’Aspromonte, l’autorità portuale di Gioia Tauro le associazioni datoriali e sindacali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, sarà presentato mercoledì il contratto istituzionale di sviluppo per la MetroCity

ReggioToday è in caricamento