rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento / Villa San Giovanni

Ponte sullo Stretto, Staine: "Progetto che riporta la Calabria al centro dell'agenda politica"

La dichiarazione dell'assessora regionale in videocollegamento durante la conferenza di Ciucci a Villa San Giovanni

La conferenza dedicata al ponte sullo Stretto con Pietro Ciucci a Villa San Giovanni ha registrato la partecipazione videotelefonica dell'assessora regionale ai trasporti Emma Staine. In una nota si riportano le dichiarazioni di Staine durante l'incontro di oggi con l'ad della società Stretto di Messina: "La realizzazione del ponte sullo Stretto agevolerà notevolmente i flussi commerciali e logistici, permettendo un trasporto più rapido. In particolare, per la Calabria significherà beneficiare di una maggiore connettività con il resto del paese e con l'Europa, facilitando gli scambi commerciali e l'accesso ai mercati. Ciò potrebbe stimolare la crescita economica attraverso l'attrazione di investimenti e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali".

Continua Staine: "La realizzazione del ponte, inoltre,  genererà una domanda di manodopera per la sua costruzione e successiva manutenzione. Questo potrebbe portare a una creazione di posti di lavoro diretti e indiretti nel settore edilizio e in altri settori correlati, offrendo opportunità occupazionali alla popolazione locale. Non da ultimo, la costruzione del ponte consentirà lo sviluppo di infrastrutture di supporto, come strade, ferrovie e servizi pubblici. In sintesi, si tratta di un'opportunità significativa per la Calabria che offre vantaggi in termini di sviluppo economico, crescita dell'occupazione, turismo, sviluppo infrastrutturale e attrattività per gli investimenti. Un grande progetto che doterà la nostra regione di infrastrutture all'avanguardia e maggiori collegamenti: una Calabria finalmente connessa e raggiungibile".

"Ringraziamo – ha poi concluso Emma Staine – il ministro Matteo Salvini che con la sua determinazione e lungimiranza ha riportato la Calabria al centro dell'agenda politica, abbandonando l'idea assistenzialista e puntando su un concreto progetto di sviluppo per il nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, Staine: "Progetto che riporta la Calabria al centro dell'agenda politica"

ReggioToday è in caricamento