rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Gallico

Il collettivo La Strada: "A che punto è la Gallico Gambarie? Il sindaco dia risposte concrete"

A pochi giorni dal Natale i sostenitori del candidato sindaco Saverio Pazzano, si interrogano sul fururo di una delle più importanti arterie per lo sviluppo del territorio

Il collettivo la Strada Pazzano sindaco, interpella nuovamente il primo cittadino sul futuro della Gallico-Gambarie e chiede risposte.  "A che punto è la Gallico Gambarie? Questa fondamentale opera pubblica vedrà mai la fine? Perché ai lavoratori non sono pagati con regolarità gli stipendi e di quanti stipendi sono ancora in attesa a pochi giorni da Natale"? 

"Se noi come collettivo La strada possiamo e vogliamo esprimere solidarietà a tutti i lavoratori e alle loro famiglie, al sindaco della Città metropolitana Falcomatà spetta dare delle risposte concrete. A diversi mesi dal nostro primo appello ancora non abbiamo avuto risposta e purtroppo pare che le condizioni della più importante infrastruttura della Calabria siano sempre nebulose e sempre difficili le condizioni dei lavoratori".

"Cosa succede, e soprattutto, cosa accadrà a questa arteria fondamentale per lo sviluppo del territorio metropolitano, per il destino dell’area interna del Gallico in rapporto alla costa, per il futuro del turismo nel rapporto tra mare e montagna"?

"Abbiamo chiesto e chiediamo ancora al sindaco della Città metropolitana Falcomatà la convocazione di un consiglio metropolitano a seduta aperta per fare luce sulla vicenda, per conoscere lo stato della situazione, per affrontare insieme a tutti gli attori coinvolti le problematiche, trovare nella più piena collaborazione una sintesi programmatica e chiarire le tempistiche reali di completamento dell’opera".

"Se ci sono difficoltà -conclude il collettivo- occorre che la politica, se vuole avere la lettera maiuscola, dimostri la chiara volontà di affrontarle e gestirle in una dinamica di partecipazione e trasparenza. Ci aspettiamo una risposta pubblica per questa importantissima opera pubblica finanziata con soldi pubblici". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il collettivo La Strada: "A che punto è la Gallico Gambarie? Il sindaco dia risposte concrete"

ReggioToday è in caricamento