rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Le magliette della solidarietà: oltre sei mila euro raccolti per l'Hospice

E'stato reso noto il risultato dell'iniziativa, ideata dalle associazioni Rete Sociale e Arte musica e parole, che ha donato alla struttura il ricavato di oltre 1.475 magliette vendute

L’affetto e la solidarietà che l’intera città ha dimostrato e sta continuando a dimostrare all’Hospice di via delle Stelle, è unica nella storia di Reggio ed è un impegno che prosegue senza sosta.

Le varie attività e manifestazioni, che in questi mesi si sono susseguite a favore della struttura per le cure palliative, hanno dato i loro frutti. Questa mattina, infatti, si è tenuta la conferenza stampa apposita per rendere noto il ‘contributo’ che le attività delle associazioni Rete Sociale e Arte musica e parole sono riusciti ad ottenere grazie alla vendita delle t-shirt.

All’incontro con la stampa erano presenti il presidente del consiglio comunale Demetrio Delfino, il consigliere Filippo Quartuccio, due rappresentati delle associazioni Rete Sociale e Arte musica e parole, il presidente e direttore sanitario dell’Hospice via delle Stelle, Vincenzo Trapani Lombardo e il presidente Apar, Angelo Musolino.

Un cospicuo gruzzoletto è stato raccolto grazie alla vendita delle magliette, sono state acquistate 1.475 magliette per un introito complessivo (escluse le spese) di  6.070 euro che andranno ad aggiungersi ai fondi che l’Hospice sta raccogliendo grazie alle donazioni di molti tra cittadini e associazioni. Si parla di una cifra che si aggira intorno ai 15-20 mila euro, come afferma Trapani Lombardo.

Il bilancio dettagliato sarà reso noto proprio dal presidente della Fondazione nei prossimi giorni. L’incontro di questa mattina è servito, non solo a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo ma anche, ha annunciato il presidente Delfino, “per rendere noto che stiamo lavorando perché si realizzi un consiglio comunale aperto e congiunto tra Città metropolitana e Comune".

"Consiglio nel quale – ha aggiunto Delfino-  è mia intenzione invitare i commissari Asp, così da poter intavolare un dialogo e cercare di trovare un accordo. Ma non solo, è mia ferma volontà, informare il ministro alla salute Speranza, quando sarà qui in Calabria, sulla drammatica situazione nella quale si trova l’Hospice”.

Ma non è finita qui, le iniziative non sono finite. Martedì 18 ottobre, al Teatro Cilea, serata speciale, sempre pro-Hospice, dove ci sarà ospite il cantautore napoletano Tony Esposito che omaggerà Pino Daniele. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le magliette della solidarietà: oltre sei mila euro raccolti per l'Hospice

ReggioToday è in caricamento