rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Ti mangiu 'u cori", insulti a lavoratore Avr: Fronte Nazionale chiede le dimissioni di Latella

Il fatto, ripreso da un video, è accaduto all'esterno del teatro Cilea dopo l'incontro "Come cambia la città". Il delegato allo sport e al turismo avrebbe aggredito verbalmente un dipendente

"In una città dove il lavoro langue e dove molti lavoratori, tra i quali quelli dell'Avr non vedono stipendi da svariati mesi, questi lavoratori devono anche sentirsi insultare e minacciare da chi dovrebbe, come istituzione, garantirli e difenderli". Lo dichiara in una nota Vincenzo Ciro, segretario regionale del Fronte Nazionale. 

Giovanni Latella, consigliere comunale e delegato al turismo e allo sport, all'uscita dell'evento 'Come cambia la città', promosso dal Comune, si è scagliato verbalmente contro un lavoratore dell'Avr, molto probabilmente dopo la protesta inscenata da alcuni dipendenti durante l'incontro. A testimoniare l'accaduto un video realizzato dalla testata Veritasnews24.it e pubblicato su youtube (https://youtu.be/cfIUSL1zYl4). 

"L’assessore Latella - afferma Ciro - ha insultato e minacciato uno o più lavoratori dell’Avr, all’uscita del teatro con fare decisamente ‘ndranghetistico, che mal si addice ad un gestore della “res publica”. Tralasciamo la frase detta, chi vuole può vedere il video in questione, la cosa più grave è che non ci si renda conto di cosa significhi essere un amministratore di una città, e di cosa significhi essere un personaggio pubblico".

"Se l'assessore Latella vuole continuare ad avere certi comportamenti - conclude Ciro - dia immediatamente le dimissioni, perché quanto emerge lede non solo la dignità di un lavoratore, ma anche la dignità di un intera città che non merita di essere rappresentata da persone che fanno della minaccia e del linguaggio scurrile il loro modus operandi.

E sappiamo bene che non è il primo a farlo. Per questo motivo il Fronte Nazionale Calabria chiede che lo stesso rassegni immediatamente le dimissioni, in quanto il comportamento non è compatibile con quello che dovrebbe essere il comportamento di un amministratore cittadino. Dimostri di avere ancora un briciolo di dignità". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti mangiu 'u cori", insulti a lavoratore Avr: Fronte Nazionale chiede le dimissioni di Latella

ReggioToday è in caricamento