rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Corso Giuseppe Garibaldi, 303

Mns e Reggio Futura: raccolta firme per elezione diretta al Quirinale

La destra reggina sostiene la proposta di legge per l’elezione diretta del presidente della Repubblica rilanciata da Fratelli d’Italia. Il gazebo, sarà a Piazza San Giorgio al Corso nei giorni 15, 16 e 17 novembre

Si torna a parlare di elezioni, ma questa volta del presidente della Repubblica, uno dei cavalli di battglia della destra italiana. Anche la destra reggina, aderisce all'iniziativa lanciata a livello nazionale. Il Movimento nazionale per la sovranità e Reggio Futura si mobilitano per la raccolta firme per sostenere la proposta di legge di iniziativa popolare per l’elezione diretta del presidente della Repubblica rilanciata da Giorgia Meloni e da Fratelli d’Italia.

L’elezione diretta del presidente della Repubblica è una storica battaglia politica della destra italiana, Giorgio Almirante e il MSI la auspicavano fin dagli anni ‘80 e, oggi più che mai, una riforma costituzionale necessaria per la stabilità e la governabilità della Nazione.

Pertanto, il Mns-Reggio Futura ha organizzato un gazebo, presso Piazza San Giorgio al Corso per i giorni 15, 16 e 17 novembre, dalle ore 17 in poi e domenica tutta la giornata, dove i reggini possono firmare la petizione per la modifica degli artt. 83, 84, 85 e 86 della Costituzione, al fine di consentire l’elezione diretta del Presidente della Repubblica da parte dei cittadini elettori. Per firmare la petizione è necessario esibire un documento di identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mns e Reggio Futura: raccolta firme per elezione diretta al Quirinale

ReggioToday è in caricamento