rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le feste in città

Il villaggio di Babbo Natale segna l'avvio del programma natalizio a Reggio

Inaugurato ieri lo spazio tematico dedicato ai bambini alla villa comunale, dove sono state presentate le iniziative di Sviprore

E' finalmente iniziato il Natale di Reggio Calabria con un appuntamento molto atteso dai bambini, l'inaugurazione del villaggio di Babbo Natale alla villa comunale. L'evento ieri pomeriggio ha segnato anche l'avvio ufficiale delle tante iniziative cittadine legate alle festività natalizie.
Centinaia di bambini hanno invaso ieri pomeriggio la storica villa impreziosita dalle casette in legno del villaggio dedicato alle famiglie, tra letture animate, giochi della tradizione, trampolieri e giocolieri. E ancora, l'allestimento prevede gonfiabili, neve artificiale, film di Natale e spettacoli rivolti ai più piccoli.
Fino al 6 gennaio il villaggio di Babbo Natale accoglierà le famiglie reggine con numerosi eventi e con un ricco programma.
Presenti all’inaugurazione numerosi esponenti politici e rappresentanti della Città Metropolitana, del Comune e della Sviprore, la società in house che ha organizzato ed ideato il programma del Natale 2023.
“Reggio Christmas City prende sempre più forma, prima con l’accensione dell’albero, poi con i mercatini natalizi ed oggi con il villaggio di Babbo Natale – ha spiegato il sindaco Giuseppe Falcomatà – Il Natale comincia ad ingranare nonostante le difficoltà e a scalare le marce e vedrà la nostra città protagonista con eventi che riguardano l’arte, la cultura, lo spettacolo e soprattutto il sociale”.

Lo spettacolo dei giocolieri
Nel programma si evidenziano anche diversi pranzi solidali, con appuntamenti rivolti ai bambini meno fortunati con la consegna di doni speciali e tombolate solidali.
“A Reggio si respira finalmente un clima natalizio – continua il sindaco metropolitano di Reggio Calabria – Ci auguriamo che i reggini possano vivere con serenità e con il sorriso le festività del Natale”.
Cinque i villaggi in città che animeranno cinque centralissime aree tra mercatini, performance sul corso Garibaldi, eventi solidali, spettacoli al Cilea e non solo.

Il programma di tutti gli eventi del Natale metropolitano a Reggio Calabria

L’amministratore unico Sviprore Michele Rizzo ha dichiarato: “Abbiamo ideato un palinsesto sviluppato su diverse aree della città toccando cinque piazze centrali ma anche la periferia e la provincia. Abbiamo cercato di coinvolgere inoltre tutte le classi sociali. A piazza Duomo c’è il villaggio dei dolciumi con esibizioni e masterclass effettuati dai nostri maestri gelatieri. A piazza Italia ci sarà il mondo dell’artigianato con ceramiche e creazioni manuali che raccontano la nostra cultura. Piazza Castello sarà la piazza dello street food, sotto il castello aragonese, illuminato a festa per la prima volta, si esibiranno numerosi dj reggini e band musicali. E per il Capodanno ci sarà una grande reunion per chi vuole ballare fino a tarda notte".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il villaggio di Babbo Natale segna l'avvio del programma natalizio a Reggio

ReggioToday è in caricamento