rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il confronto / Oppido Mamertina

Le istituzioni sono unite per il futuro dell'ospedale di Oppido Mamertina

Il consigliere regionale Domenico Giannetta continua il percorso per la valorizzazione del presidio sanitario incontrando Occhiuto e il sindaco Barillaro

Il futuro dell'ospedale di Oppido Mamertina è stato al centro di un confronto interistituzionale per iniziativa del consigliere regionale Domenico Giannetta. L'incontro sì è tenuto presso Palazzo Campanella, sede del consiglio regionale della Calabria, vedendo a colloquio Giannetta con il presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto e il sindaco del Comune di Oppido Mamertina, Bruno Barillaro.

L’iniziativa segna un ulteriore passo nel percorso sinergico seguito dal consigliere Giannetta in stretta collaborazione con Occhiuto nel suo ruolo di commissario straordinario della sanità, e Giuseppe Profiti, commissario straordinario di Azienda Zero - un iter finalizzato alla tutela, al potenziamento e alla valorizzazione dell’ospedale di Oppido Mamertina e dei servizi sanitari necessari alla tutela della salute di tutta l’area preaspromontana.

“La nostra è un’area disagiata dal punto di vista socio sanitario e il futuro dell’ospedale di Oppido è una priorità", dichiara in una nota Giannetta. "Il nostro ospedale - continua il consigliere di Forza Italia - ha vissuto un passato glorioso per poi subire crisi profonde, come gran parte delle strutture sanitarie segnate dallo spopolamento e dai vincoli del piano di rientro". 

L’ospedale di Oppido è stato inserito nel circuito delle strutture finanziate con fondi Pnrr, che, aggiunge Domenico Giannetta, "è già ossigeno per respirare. Ma, noi, abbiamo l’ambizione di poter ottenere obiettivi ulteriori che abbiamo studiato, proposto e vagliato sotto il profilo della sostenibilità".

"Grazie alle qualità politiche e manageriali del Presidente Occhiuto che ha mostrato, da subito, sensibilità e interesse per il tema della tutela della salute delle nostre comunità - conclude il consigliere regionale - contiamo di presentare presto le conclusioni di questi mesi di lavoro e di iniziare a scrivere una nuova pagina nella storia del futuro della sanità di Oppido Mamertina”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le istituzioni sono unite per il futuro dell'ospedale di Oppido Mamertina

ReggioToday è in caricamento