rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"Piano spiaggia paralizzato e imprenditori affossati": la denuncia di Fratelli d'Italia

Riunione del partito di Giorgia Meloni. Battesimo del gruppo consiliare di opposizione più rappresentativo in Consiglio comunale. Ufficializzato l'ingresso di Demetrio Marino

Alla presenza di dirigenti del partito Fratelli d'Italia e dei presidenti di circolo si è tenuto il battesimo del gruppo consiliare più rappresentativo dell’opposizione di Palazzo San Giorgio.

L’ingresso di Demetrio Marino porta il partito di Giorgia Meloni, ad avere la maggiore rappresentatività in Consiglio comunale, grazie ai suoi 4 consiglieri: Antonio Pizzimenti, capogruppo, Massimo Ripepi, coordinatore cittadino, Luigi Dattola, consigliere metropolitano ed il nuovo entrato Demetrio Marino.

Durante l'incontro è stata annunciata inoltre la nascita del gruppo nella Città metropolitana che vede il partito della Meloni rappresentato da ben tre consiglieri: Luigi Dattola e Demetrio Marino, insieme a Domenico Creazzo, che è anche neo consigliere regionale.

Fratelli d’Italia, dunque, cresce nei numeri. E' primo partito del centrodestra a Reggio e in provincia e nella qualità dei suoi esponenti è sempre più, punto di riferimento, per capacità ed incisività della propria opera, ai fini della rinascita "di questa bistrattata città, mal governata e distrutta dalla sinistra".

Il Piano strutturale comunale presentato nei giorni scorsi dall'Amministrazione comunale ha stimolato la discussione con la conferenza "Lidi e mare d'inverno" e l'analisi del blocco del Piano Spiagge, che ha evidenziato criticità e problemi che hanno messo in ginocchio gli imprenditori del settore.

Ad aprire la conferenza, il capogruppo in Consiglio comunale, Antonio Pizzimenti, che ha sottolineato "come sia fondamentale un’alternativa credibile e seria che sostituisca  l'attuale amministrazione in quanto i cittadini sono esausti e attendono risposte immediate viste le vane promesse dell’amministrazione Falcomatà.

Al consigliere Luigi Dattola è toccato evidenziare "come la città sia totalmente paralizzata ed ingarbugliata da una burocrazia asfissiante che ha costretto gli imprenditori del settore a non avere più certezze sul futuro generando, di conseguenza, degrado e perdita di posti di lavoro. Le cose devono cambiare”, ha affermato Dattola,"dobbiamo riprenderci Reggio Calabria e salutare l'amministrazione più scarsa di sempre".

Il neo Meloniano Demetrio Marino, ringraziando per l’accoglienza nella grande famiglia di Fratelli d’Italia, ha garantito impegno e dedizione al servizio della città con proposte fatte in Consiglio per migliorare un PSC che pare essere contrario alle prospettive di sviluppo della stessa.

Piano strutturale comunale

A parlare, e spiegare gli enormi danni che il piano spiaggia ed il PSC porteranno alla Città è stato il dirigente di FdI, l'architetto Filippo De Blasio, già assessore della Provincia guidata da Umberto Pirilli. Il professionusta De Blasio, ai tempi si mise in luce per lo straordinario lavoro svolto, con organizzazione e studio, sulla viabilità e sugli edifici scolastici che portarono risultati mai più ottenuti.

"Del piano dell’attuale Amministrazione, tra confusione ed approssimazione, una delle cose che più salta agli occhi", ha proseguito l'architetto, "non è solo l’assoluta mancanza di benefici per la città ma la certezza che lo stesso porterà nuove tasse inique agli sventurati proprietari di terreni che insistono nelle zone segnate come "edificabili", (anche se di fatto non lo sono, perché non potranno gli stessi nella realtà edificare nulla) e che dovranno pagare l’Imu su queste proprietà".

La conferenza si è conclusa con l'intervento del coordinatore metropolitano Massimo Ripepi, che ha reso nota "la superficialità ed insufficienza delle risposte dell’assessore Mariangela Cama alla sua interrogazione.

La verità purtroppo è che la burocrazia comunale diretta da una classe politica inconcludente ha totalmente paralizzato ogni attività di sviluppo degli imprenditori balneari costretti a subire blocchi amministrativi contrari alla legge:  tutto ovviamente a discapito anche dei livelli occupazionali già molto precari".

Secondo Ripepi "ancora una volta, pochezza e mancanza di visione globale e futura, da parte dell’Amministrazione
mal guidata dall’attuale sindaco Falcomatà, la più scarsa di sempre, ha fatto più danni del terremoto del 1908".

Un'apposita conferenza stampa sarà dedicata nei prossimi giorni, ha annunciato Ripepi "per denunciare le nefandezze del nuovo PSC che l’attuale amministrazione vuole approvare in fretta e in furia come ennesimo spot elettorale. Faremo una vera e propria guerra per non consentire che la città sia penalizzata e paralizzata per i prossimi cinquant’anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piano spiaggia paralizzato e imprenditori affossati": la denuncia di Fratelli d'Italia

ReggioToday è in caricamento