rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento / Polistena

Polistena Futura dice no alla fusione dei Comuni, Pisano: "Tripodi vive in una realtà surreale"

Il capogruppo consiliare: "Sosteniamo un cammino politico basato sulla consapevolezza di un futuro che inevitabilmente vede le nostre comunità sulla stessa barca”

"Il gruppo consiliare Polistena Futura ha un’agenda politica e tra le priorità non c’è la fusione dei Comuni di Polistena, Cinquefrondi, Melicucco e San Giorgio Morgeto. Purtroppo l’Amministrazione comunale di
Polistena, a differenza del nostro gruppo, - afferma Francesco Pisano, capogruppo consiliare Polistena Futura - non ha alcuna agenda politica e improvvisa su temi che vengono proposti da cittadini che liberamente parlano di conurbazione.

Ci sembra assurdo che ad un convegno si risponda spendendo soldi dei contribuenti ed impiegando per il volantinaggio ragazzi che avrebbero altri compiti e questo solo per soffocare quelli che comunque riteniamo spunti di riflessione importanti.

L’Amministrazione comunale di Polistena afferma “Si all’unità, no alle fusioni”. Questo slogan della manifestazione organizzata dal sindaco Tripodi stride con quanto afferma quotidianamente e in Consiglio
comunale. Le cittadine limitrofe a Polistena vengono definiti in modo poco lusinghiero, addirittura nell’ultima seduta del consesso civico lo stesso Michele Tripodi ha definito Cinquefrondi, Melicucco e San Giorgio Morgeto dei “paesi dormitori” in quanto solo Polistena fornisce servizi.

Ci dispiace constatare che il sindaco Tripodi vive in una realtà surreale. Il suo modo di pensare non ha la credibilità per essere punto di riferimento di una paventata unità, basta solo vedere come l’Amministrazione Tripodi ha gestito in passato i fondi dell’Ambito territoriale.  Polistena Futura, invece, sostiene da sempre una necessaria collaborazione tra i comuni limitrofi a Polistena, un necessario e costante dialogo che inizi un percorso comune ed imprescindibile.

Da sempre abbiamo sostenuto l’inevitabilità di decisioni che vadano nella stessa direzione convinti del fatto che il nostro territorio possa crescere solo se si condividono le scelte strategiche e che si estromettano coloro i quali vivono di egoismi istituzionali e non. Per questo motivo crediamo e sosteniamo chiunque, nelle varie comunità, sia artefice di un cammino politico basato sulla consapevolezza di un futuro che inevitabilmente vede le nostre comunità sulla “stessa barca”.

Polistena Futura promuoverà iniziative in tal senso - conclude Pisano - con l’intento di esaltare il meglio che le comunità di Polistena, Cinquefrondi, Melicucco e San Giorgio Morgeto possano offrire e finalizzate ad un futuro migliore per il nostro comprensorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polistena Futura dice no alla fusione dei Comuni, Pisano: "Tripodi vive in una realtà surreale"

ReggioToday è in caricamento