rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'annuncio

Ponte sullo Stretto, lunedì copertura economica in legge di bilancio

L'annuncio del vicepremier e ministro Matteo Salvini durante un evento pubblico a Palermo: "Opera attesa da cinquant'anni"

Il il vicepremier e ministro delle infrastrutture Matteo Salvini a Palermo dà una notizia sul ponte sullo Stretto, assicurando che lunedì nella legge di bilancio ci sarà la copertura economica necessaria per realizzare la grande infastruttura.  

Presente ieri nel capoluogo siciliano in occasione dell'inaugurazione del molo trapezoidale, Salvini ha ribadito che il Ponte è "un'opera che milioni di italiani e siciliani aspettano da cinquant'anni", aggiungendo poi: "Sono contento che la Lega sia protagonista di questo successo".

A fine settembre è stato consegnato il progetto definitivo dell'opera, oggetto dell'analisi anche degli esperti del comitato tecnico scientifico appena nominati, tra cui il presidente Alberto Prestininzi, originario di Caulonia, e tra i componenti l'ingegner Paolo Fuschi, docente dell'Università Mediterranea. Già una serie di riunioni del gruppo, sono in programma scadenze imminenti che forniranno indicazioni sulle principali tematiche legate a costruzione, sicurezza sismica e impatto ambientale del Ponte.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sullo Stretto, lunedì copertura economica in legge di bilancio

ReggioToday è in caricamento