rotate-mobile
Politica

Palazzo San Giorgio, presentati i presidenti delle consulte comunali

Cinque quelle attivate: assetto del territorio, programmazione e servizi generali, politiche sociali e del lavoro, lavoro sviluppo risorse u.e, MetroCity e decentramento

Annunciate nei mesi scorsi, questa mattina, presso la sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sono state finalmente presentate le consulte comunali. Alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà, del presidente del consiglio comunale Demetrio Delfino, l’assessore alla partecipazione Irene Calabrò e i presidenti delle commissioni consiliari comunali. 

Cinque le consulte attivate e cinque i presidenti scelti. Per assetto del territorio il presidente è Gerardo Pontecorvo di Re Italo, e vice presidente Eugenia D’Africa per l’Accademia del tempo libero.

Il presidente per la consulta di programmazione e servizi generali è Lorenzo Ripepi di Differenziamoci differenziando, vice presidente, invece, Susanna Quattrone di Sandhi. Marisa Cagliostro di Ulysses e Maria Giuseppina Marra, Ail, rispettivamente presidente e vice presidente per la consulta politiche sociali e del lavoro.

Mentre, per la consulta lavoro sviluppo risorse u.e, presidente è Rosa Falcomatà Ansap e vice presidente Gabriele Mammì Kronos. Infine, per la consulta Città metropolitana e decentramento presidente è Emilia Condarelli Cult 3.0 e vice presidente Francesca Stillittano, Patto Civico.

Sono circa le 74 associazioni che hanno aderito alle consulte. Tutte, queste associazioni hanno potuto accedervi perchè quanto in possesso di specifici requisiti, quali: essere iscritte all’albo delle associazioni comunali, ovvero in costante aggiornamento, che ad  oggi  consta di 486 associazioni, possedere  una composizione associativa di almeno 40 elementi, e occuparsi da Statuto di una delle tematiche oggetto di partecipazione. Ad ogni consulta corrisponde una omonima commissione consiliare di riferimento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo San Giorgio, presentati i presidenti delle consulte comunali

ReggioToday è in caricamento