rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La nomina

Tajani ha deciso, Francesco Cannizzaro prende le redini di Forza Italia in Calabria

Il parlamentare reggino prende il posto del dimissionario Giuseppe Mangialavori

"Il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, ha nominato l'onorevole Francesco Cannizzaro coordinatore di Forza Italia in Calabria". A renderlo noto è lo stesso partito attraverso una nota stampa ufficiale.

"Al nuovo responsabile degli azzurri calabresi - si legge nella nota di Forza Italia - i migliori auguri di buon lavoro da tutto il movimento".

Nei giorni scorsi l'onorevole Giuseppe Mangialavori aveva comunicato ai vertici del partito la sua volontà di lasciare la carica di coordinatore di Forza Italia in Calabria.

“Rivolgo a Francesco Cannizzaro i miei auguri di buon lavoro, certo che saprà guidare Forza Italia nel migliore dei modi. Un partito, il nostro, che in Calabria è sempre stato, e resta tuttora, un punto di riferimento per l’intero centrodestra”. Lo dichiara in una nota l’onorevole Giuseppe Mangialavori, presidente della Commissione Bilancio della Camera, in merito alla nomina del deputato Francesco Cannizzaro quale coordinatore regionale di Forza Italia Calabria.

“Conosco bene la complessità del ruolo - conclude Mangialavori - e sono convinto che Francesco abbia tutte le qualità umane e politiche per interpretarlo al meglio”.

"Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Francesco Cannizzaro, neo coordinatore di Forza Italia in Calabria. Ringrazio il segretario nazionale Antonio Tajani per una nomina che conferma la grande attenzione del partito verso la nostra regione".

Lo dichiara il senatore calabrese di Forza Italia Mario Occhiuto. "Cannizzaro, al quale mi legano da anni amicizia e stima, è una figura di indubbie capacità. Profondamente legato al nostro territorio - conclude - pieno di energia e di voglia di fare, darà certamente impulso al nostro partito e sarà un valore aggiunto per la Calabria. Lavorerò con lui, fin da subito, per rendere Forza Italia sempre più radicata e attrattiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tajani ha deciso, Francesco Cannizzaro prende le redini di Forza Italia in Calabria

ReggioToday è in caricamento