rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"La Calabria non è un reality e non si può governare da Roma": la stoccata di Callipo

Il consigliere interviene dopo la dichiarazione della presidente Santelli che ha fatto sapere ai calabresi di amministrare la Calabria dalla Capitale per tre giorni alla settimana

"Il cuore della Calabria sarà a Roma, dove la presidente della Regione ha la residenza da anni e dove è rientrata subito dopo l’insediamento alla Cittadella. Mentre apprezzava gli arredi della costosa delegazione romana della Regione, la presidente Jole Santelli ha voluto far sapere ai calabresi che intenderà governare la Calabria da lì, dove starà almeno per tre giorni alla settimana".

È quanto afferma il consigliere regionale Pippo Callipo che continua: "Non serve aggiungere altro e non bastano gli effetti speciali a coprire la gravità di queste dichiarazioni. I calabresi si stanno già rendendo conto che avranno una governatrice a distanza che si occuperà da Roma dei gravi problemi della Calabria". 

"Non è certo un buon inizio. La Regione – conclude Callipo – non può essere gestita da lontano. E i calabresi non devono essere presi in giro. Con tutti i drammi e le emergenze che incombono sul territorio non possiamo assolutamente permetterci una governance part-time. La Calabria non è un reality show".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Calabria non è un reality e non si può governare da Roma": la stoccata di Callipo

ReggioToday è in caricamento