rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'incidente / Piazza Indipendenza

Rimosso ramo caduto, Albanese: "Intervento recente sulla pianta, evento imprevedibile "

L'assessore comunale esprime rammarico per l'episodio e spiega che la manutenzione era stata effettuata un mese fa

E' stato rimosso il grande ramo caduto stamattina in piazza Indipendenza e che ha causato danni all'automobile sulla quale si è abbattuto. Lo rende noto l'assessore ai lavori pubblici del Comune, Rocco Albanese. Gli operatori di Castore sono intervenuti in queste ore per la rimozione del ramo appartenente a una delle piante monumentali nei pressi della rotonda di piazza Indipendenza. Dopo l'incidente Albanese si è immediatamente recato sul posto per esprimere piena vicinanza nei confronti dei due giovani che si trovavano all'interno dell'automobile colpita dal ramo.

"Siamo rammaricati per l'episodio - ha affermato in una nota Albanese - purtroppo un evento naturale del tutto imprevedibile. Quella pianta, insieme alle altre del parco botanico del lungomare, era stata interessata recentemente da un intervento di manutenzione e di potatura, avvenuto nello specifico non più di un mese fa. Naturalmente - ha aggiunro - i nostri interventi sono eseguiti in conformità con le prescrizioni delle autorità di settore. Nei mesi scorsi sono state ingenti le attività di manutenzione sugli alberi monumentali del lungomare, sui quali l'amministrazione ha investito importanti somme".
Conclude l'assessore Albanese: "Purtroppo l'episodio avvenuto oggi ha interessato un ramo sul quale non era stata rilevata alcuna criticità. Non vi era alcun segnale che potesse presagire un suo cedimento. Le attività di controllo proseguono comunque in maniera continua ed ora saranno ulteriormente intensificate. Ciò che conta oggi è esprimere la piena vicinanza nei confronti dei due giovani la cui auto è stata colpita dal ramo, che fortunatamente non hanno riportato alcuna conseguenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimosso ramo caduto, Albanese: "Intervento recente sulla pianta, evento imprevedibile "

ReggioToday è in caricamento