rotate-mobile
Politica Rizziconi

Verso le comunali, Sina Collufio candidata sindaca di Rizziconi

La professoressa, si legge in una nota, ha accettato la proposta nella consapevolezza che i componenti della lista siano uniti in un unico obiettivo: la crescita sociale, economica e culturale della comunità rizziconese

Proseguono i lavori, già da tempo avviati dal gruppo politico "Rizziconi c’è", che si sta preparando ad affrontare nel migliore dei modi le prossime elezioni amministrative. Nell’ultima riunione che si è tenuta lo scorso 6 aprile, dopo attente riflessioni, discussioni e confronti, tutti animati da uno spirito di fattiva collaborazione alla causa, si è arrivati alla decisione unanime dei componenti presenti, alla scelta della prossima candidata a sindaca nella persona della dr.ssa Sina Collufio.

Particolare soddisfazione, nel corso dell’incontro politico, è stata espressa dal dottor Pino Di Giorgio che ha avuto il compito di moderare la riunione, dal già consigliere provinciale dott. Michele Bello e il già consigliere regionale prof. Marcello Anastasi.

La dottoressa Sina Collufio, nel prendere la parola, si legge in una nota "ha accettato la proposta di candidatura nella consapevolezza che i componenti la lista siano uniti in un unico obiettivo: la crescita sociale, economica e culturale della comunità rizziconese. A giugno quindi, si potrà puntare su una figura femminile la cui esperienza nel mondo della scuola la rende già ricca di competenze e capace di stabilire e rafforzare relazioni rendendosi protagonista di  nuove vedute con un nuovo spirito costruttivo".

Sina Collufio nel manifestare, dunque, la propria volontà di scendere in campo, dopo aver ringraziato tutti i presenti, ha chiesto "di poter avere il tempo utile necessario per poter individuare e valutare attentamente le persone che aspirano a candidarsi insieme a lei e comporre la sua lista".

Pertanto, si è prefissata ad avviare una particolare disamina che, probabilmente non sarà cosa semplice, visto l’alto numero degli aspiranti Consiglieri che si sono resi disponibili a sostenerla nella guida di Rizziconi. Per cui prima di riuscire a comporre l’elenco con i nomi della stessa lista c’è da supporre che passerà un po' di tempo

Non sarà un obiettivo agevole per la candidata a sindaco, che ha un ventaglio importante di figure pronte a mettersi in gioco e vogliose di fare parte di uno schieramento che punta a far rifiorire il territorio, in tutte quelle che sono le sfaccettature, nella sua interezza: dal capoluogo alle frazioni. Tutti sullo stesso piano.

Sina Collufio, ha sottolineato da subito "l’importanza di volere affrontare le varie problematiche attraverso una visione collaborativa, quella “del noi”, che prevede la compartecipazione di tutti i cittadini, quale garanzia di trasparenza e di partecipazione. Sicuramente espressione di una chiara forma di apertura verso chiunque sostenendo la logica della corresponsabilità e partecipazione nella gestione del bene comune. 

A partire da questo momento, dunque, Rizziconi può iniziare a guardare con interesse anche a una donna come figura da eleggere alla guida della comunità.

"Tutti augurano a Sina Collufio - conclude la nota - la riuscita del suo progetto, il cui intento è quello di offrire quel grande bene di cui i suoi cittadini necessitano nel rispetto dei diritti di ognuno. Un bene profondamente sentito verso il proprio paese dove Sina è nata e cresciuta e per il quale si è spesa sempre generosamente a favore della gente attraverso la scuola, dove da anni presta servizio anche come vice dirigente scolastica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le comunali, Sina Collufio candidata sindaca di Rizziconi

ReggioToday è in caricamento