rotate-mobile
Politica San Luca

San Luca, il sindaco Bartolo: "Sarà una giunta del popolo: legalità e rispetto delle regole"

Il neo primo cittadino con la lista San Luca ai Sanluchesi ha ottenuto 1263 voti il 90,2% delle preferenze battendo l'altro candidato, il massmediologo Klaus Davi fermo al 9,79%

"Sarà una giunta del popolo, San Luca ne ha bisogno". Dopo l'elezione come primo cittadino, Bruno Bartolo ha le idee ben chiare sulle priorità per il paese della provincia di Reggio Calabria rimasto per ben 11 anni senza sindaco, dopo essere stato sciolto per infiltrazioni mafiose. 

"La nostra azione sarà improntata sulla trasparenza, legalità e rispetto delle regole - dice all'Adnkronos Bartolo - e chi non si riconosce in questi principi deve stare lontano dall'amministrazione". Con la lista San Luca ai Sanluchesi e 1263 voti Bartolo ha ottenuto il 90,2% delle preferenze battendo l'altro candidato in campo, il massmediologo Klaus Davi che si è fermato al 9,79%. 
"Sarebbe stata un'onta terribile per il paese non avere un sindaco e per questo ho deciso di scendere in campo, di metterci la faccia. I cittadini di San Luca volevano un sindaco - sottolinea - un'amministrazione eletta democraticamente e i dati sull'affluenza lo testimoniano".

"La mia sarà una giunta del popolo, una squadra del popolo - dice il neo sindaco - Il mio vicesindaco sarà Francesco Micchia e ora restano da decidere le deleghe. Se vorrà, una sarà per Klaus Davi, ad unirci c'è stato l'intento comune di ridare un sindaco a San Luca, il fine unico è risollevare le sorti della comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Luca, il sindaco Bartolo: "Sarà una giunta del popolo: legalità e rispetto delle regole"

ReggioToday è in caricamento