rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Santa Caterina

Scuola media Ibico, in arrivo 1,6 milioni per la ristrutturazione

Ad annunciare il cofinanziamento del Miur è l'amministrazione comunale che, oggi, ha depositato negli uffici del Genio civile il progetto strutturale per l'edificio schiuso dal 2012 per inagibilità

La città è più vicina a riottenere un ‘classico’ avamposto dell’istruzione sul territorio per molte generazioni di reggini. Su input del sindaco Giuseppe Falcomatà e del consigliere comunale delegato all’edilizia scolastica Nicola Paris, il settore lavori pubblici del Comune di Reggio Calabria (dirigente, Demetrio Beatino) ha depositato negli uffici del Genio civile il progetto strutturale per la ristrutturazione della scuola media “Ibico”, situata nella zona Nord di Reggio Calabria, nel popoloso quartiere di Santa Caterina.

La “Ibico” è chiusa dal 2012 per problemi d’agibilità. Ottenuto dall’amministrazione Falcomatà un cofinanziamento del Miur per una cifra complessiva pari a 1,6 milioni di euro, adesso sarà possibile ristrutturare la scuola. Nella procedura per riportare la “Ibico” a nuova vita, adesso tocca al Genio civile. L’amministrazione Falcomatà spera di poter restituire al più presto alla città questo storico plesso scolastico, ubicato peraltro in uno dei quartieri cittadini col maggior numero di residenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola media Ibico, in arrivo 1,6 milioni per la ristrutturazione

ReggioToday è in caricamento