rotate-mobile
Politica San Luca

Strada di Polsi, Klaus Davi: "Attendiamo nomina assessore, Santelli aiuterà la Locride"

Il consigliere comunale di San Luca, dopo l'incontro al Ministero dei Trasporti con altri esponenti politici locali, ha fatto il punto sulla via per raggiungere il santuario mariano

Si attendono con fiducia delle interessanti novità sulla Strada di Polsi. La via per raggiungere il santuario mariano nel Comune di San Luca andrebbe a facilitare il cammino dei fedeli verso la conosciuta meta di preghiera. L'Amministrazione locale sta portando avanti la questione, dialogando concretamente con gli organi preposti.

Proprio nella giornata di giovedì 20 febbraio si è tenuto un incontro sui problemi infrastrutturali della Locride, tra il sottosegretario ai trasporti Salvatore Margiotta, i funzionari del Ministero e una delegazione composta dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese, il primo cittadino di Ardore e presidente del comitato dei sindaci della Locride Giuseppe Campisi, il sindaco di Caulonia e presidente dell'associazione dei Comuni della Locride Caterina Belcastro, Bruno Bartolo e Klaus Davi rispettivamente sindaco e consigliere comunale di San Luca.

klaus davi-2A margine dell'incontro, lo stesso Davi (in foto) fatto il punto della situazione: "Ieri al Ministero dei Trasporti - afferma il politico - sono stati estremamente disponibili, chiari e limpidi, e per questo ringrazio il sottosegretario Salvatore Margiotta e il suo efficientissimo staff. Durante la riunione, tra le altre cose, è emerso che le ultime notizie trasmessa dalla Regione al Ministero sulla Strada di Polsi risalgono al settembre 2019. Ora speriamo in una svolta." 

"Attendiamo quindi con ansia - conclude il consigliere comunale - la nomina dell’assessore competente per incontrarlo non appena sarà possibile e siamo certi che la neo presidente Jole Santelli darà una grande mano alla Locride. Siamo sicuri, data la posta in ballo, che ci sarà massima collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada di Polsi, Klaus Davi: "Attendiamo nomina assessore, Santelli aiuterà la Locride"

ReggioToday è in caricamento