rotate-mobile
Politica

Tirocinanti giustizia, Cannizzaro annuncia battaglia con emendamento al Milleproroghe

I tirocinanti hanno incassato il sostegno del leader leghista Salvini. Per il deputato di Forza Italia: "Meritano di essere regolarizzati"

Dopo l'incontro del leader della Lega, Matteo Salvini con i tirocinanti della giustizia al Cedir, arriva il sostegno del deputato di Forza Italia, Francesco Cannizzaro. 

“I tirocinanti della giustizia meritano risposte efficaci -dichiara il parlamentare - per questo motivo il 23 gennaio ho sottoscritto in commissione affari costituzionali un emendamento al decreto Milleproroghe proprio per garantire la regolarizzazione di 2.000 tirocinanti”.

"Da oltre dieci anni hanno sostituito egregiamente figure di funzionari, consentendo il funzionamento dei tribunali e adesso meritano di essere regolarizzati. Svolgono un lavoro fondamentale negli uffici giudiziari a supporto di giudici, magistrati e avvocati: un compito oneroso e di enorme importanza, soprattutto in una terra come la Calabria in cui il lavoro degli organi della giustizia è decisivo per la lotta e il contrasto al fenomeno 'ndranghetistico". 

Il deputato azzurro si augura "che questo governo risponda in modo favorevole all’emendamento che verrà discusso la prossima settimana in commissione e su cui ho intenzione di condurre una vera e propria battaglia. Anche a Reggio Calabria - conclude Cannizzaro - ci sono molti tirocinanti che da troppo tempo attendono invano risposte adeguate e mi sono voluto impegnare così fortemente con la sottoscrizione di quest’emendamento proprio con l’obiettivo di raggiungere risultati importanti per il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocinanti giustizia, Cannizzaro annuncia battaglia con emendamento al Milleproroghe

ReggioToday è in caricamento