Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Estate in salute, cosa mangiare per combattere il gran caldo: i consigli del dietologo

Carlo Biroccio, specialista in dietologia, spiega ai lettori di ReggioToday, l'importanza dell'alimentazione e le strategie per scongiggere le alte temperature

 

Per combattere l'afa, che avvolge i nostri sensi, una dieta ad hoc è la soluzione ideale per risolvere quel mix di sintomi, come spossatezza, insonnia e stress, che sferzano il nostro organismo. Per il dottor Carlo Biroccio, specialista in dietologia, la chiave del benessere è saper dosare gli alimenti e idratarsi in maniera corretta e continua.

Dare importanza ai prodotti del nostro territorio, dissetarsi con una salutare bevanda al bergamotto di Reggio Calabria e a tavola gustare insalate di riso, di pasta, alternando i primi con i secondi. Abbondare con il pesce fresco, pesce spada, imperatore incontrastato del nostro mare e pesce azzurro, ricchi di omega3 e grassi insaturi. Nella dieta estiva non può mancare il buon gelato artigianale. E' concessa, anche due volte a settimana, una gustosissima brioche, che con le sue 500 calorie può tranquillamente sostituire un pranzo completo.

I consigli per una perfetta abbronzatura

Potrebbe Interessarti

  • Omicidio in centro, uccisa una tabaccaia: le immagini

  • Blitz contro la cosca Libri: "Riina li squaglia nell'acido, io li porto a Cannavò, gli taglio un pezzo e gli metto al cane"

  • Canadian 'ndrangheta connection 2, le immagini degli arresti

  • Sequestrati in città esplosivo, detonatori, armi e droga: 2 arresti in flagranza

Torna su
ReggioToday è in caricamento