Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Estate in salute, cosa mangiare per combattere il gran caldo: i consigli del dietologo

Carlo Biroccio, specialista in dietologia, spiega ai lettori di ReggioToday, l'importanza dell'alimentazione e le strategie per scongiggere le alte temperature

 

Per combattere l'afa, che avvolge i nostri sensi, una dieta ad hoc è la soluzione ideale per risolvere quel mix di sintomi, come spossatezza, insonnia e stress, che sferzano il nostro organismo. Per il dottor Carlo Biroccio, specialista in dietologia, la chiave del benessere è saper dosare gli alimenti e idratarsi in maniera corretta e continua.

Dare importanza ai prodotti del nostro territorio, dissetarsi con una salutare bevanda al bergamotto di Reggio Calabria e a tavola gustare insalate di riso, di pasta, alternando i primi con i secondi. Abbondare con il pesce fresco, pesce spada, imperatore incontrastato del nostro mare e pesce azzurro, ricchi di omega3 e grassi insaturi. Nella dieta estiva non può mancare il buon gelato artigianale. E' concessa, anche due volte a settimana, una gustosissima brioche, che con le sue 500 calorie può tranquillamente sostituire un pranzo completo.

I consigli per una perfetta abbronzatura

Potrebbe Interessarti

Torna su
ReggioToday è in caricamento