rotate-mobile
social Oppido Mamertina

Barbiere reggino tra le eccellenze italiane 2024: scopriamo chi è

Nuovo traguardo per il talento di Messignadi che ha cominciato in una piccola stanzetta dove c’era solo una sedia di legno

Continua a collezionare successi Giuseppe Madafferi, il giovane barbiere di Messignadi,  frazione del comune di Oppido Mamertina,la cui Barberia Maddaferi è stata inserita nel registro 2024 delle eccellenze italiane. Riconoscimento questo che conferma quanto il sacrifico e il talento se coltivati nel tempo possano portare a traguardi soddisfacenti.

Lo sa bene Madafferi che ricorda quando ha cominciato in una piccola stanzetta un metro per un metro con tanti sogni e la voglia di crescere e che oggi raccoglie i frutti di ciò che ha seminato: "Ho ricevuto il premio direttamente nel mio salone di Oppido Mamertina, mi è stato assegnato da una associazione con questa motivazione:  “Eccellenza italiana meritevole dell’acquisizione del nostro prestigioso marchio e per il quale la nostra commissione l’ha ritenuta idonea”, Ente questo che conta tantissimi followers sui social e che ha come obiettivo il riconoscimento e la tutela dell’alta qualità del Made In Italy in tutto il Paese e all’estero.

Non trattiene l'entusiasmo Giuseppe che ha appena ricevuto il premio: "Sono emozionato al solo pensiero che, Barberia Madafferi, sia un’eccellenza italiana. I miei saloni sono frutto di tanti sacrifici che, ad oggi, si sono trasformi in enormi soddisfazioni". Progetti per il futuro? " Il mio obiettivo è cercare di far crescere il mio  brand e di aprire altre attività in tutta Italia". E quali sono gli ingredienti giusti per puntare in alto nel lavoro secondo Giuseppe, che nel 2023 è arrivato terzo al Campionato italiano Unfaasm di Venezia nella categoria Old School? : "I segreti nel mio lavoro sono professionalità, determinazione e ambizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbiere reggino tra le eccellenze italiane 2024: scopriamo chi è

ReggioToday è in caricamento