rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Festa Maronna e l'imperdibile paninu cu satizzu: ecco dove prendere a morsi la tradizione a Reggio Calabria

Arriva l'imperdibile guida del gusto per le festività mariane

Entra nel vivo la Festa Madonna in città, momento di devozione e coinvolgimento che culmina nell'attesa processione. Ma che festa sarebbe senza il re dello street food reggino per eccellenza? Stiamo parlando dell'immancabile "paninu cu satizzu" che  insieme alle frittole sono i simboli che incarnano al meglio la tradizione culinaria di questo periodo. E sono numerose in questi giorni le attività e  le macellerie che  si sono attrezzate per preparare il succulento panino che mette da sempre d'accordo grandi e piccini. Ma dove è possibile gustarlo a Reggio Calabria? Ecco una guida conoscitiva per  non essere impreparati.

Blue Morgana il chiosco via Marina Bassa. La tradizione non si cambia dall'8 al 12 settembre saranno disponibili menù panino salsiccia e peperonata, menù panino salsiccia e patate ma anche menù panino porchetta e patate e menù wurstell e patate.

Hollywood Cafè  via Sbarre Centrali 263. Sabato pranzo e cena panino e salsicca e peperonata. E' gradita la prenotazione.

Zanzibar. Anche quest'anno in via Spanò 13  per la Festa Madonna 2023 si prepareranno panini con la salsiccia  sabato 9, domenica 10 e martedì 12.

Nuova tradizione Bakery via Argine Destro Calopinace 33. "Unisciti alla festa e gusta la tradizione calabrese!  Dal 9 al 12 settembre, vi aspettiamo per una festa di sapori autentici! I nostri panini tradizionali con salsiccia e peperonata sono imperdibili. E per accontentare tutti, offriamo anche opzioni senza glutine", leggiamo nella pagina Facebook.

Zio Torta Gold via aschenez, 182. Anche qui panino con la salsiccia assicurato. Dal 9 al 12 da #ziotortagold troverete anche il panino #senzaglutine, perché non vogliamo assolutamente che nessuno resti senza. È gradita prenotazione, poiché saranno  disponibili fino a esaurimento scorte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Maronna e l'imperdibile paninu cu satizzu: ecco dove prendere a morsi la tradizione a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento