rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Eccellenze reggine / Centro / Lungomare Italo Falcomatà

L'influencer Eleonora Di Giorgio da Cesare: "Un'ora di fila vale il gelato più buono d'Italia"

La giovane creatrice digitale che si occupa di viaggi è approdata a Reggio per verificare la fama della storica gelateria premiata dal Gambero Rosso

La gelateria Cesare non conquista solo gli esperti del settore ma anche i social. Dopo la menzione della rivista internazionale TasteAtlas, che ha inserito i gusti dello storico chiosco di gelato reggino tra i 100 migliori al mondo, la notizia virale ha incuriosito anche l'influencer Eleonora Di Giorgio, che su TikTok ha dedicato un reel proprio a Cesare. La giovane content creator di viaggi è infatti andata a vedere cosa accade davanti al chiosco verde sullo sfondo del lungomare di Reggio Calabria e trovando la tradizionale lunghissima coda di gente che aspettava di entrare si è chiesta, insieme ai suoi follower, se davvero valesse la pena di aspettare fino a un'ora prima di soddisfare la golosità del gelato che, spiega Eleonora, "è stato eletto dal Gambero Rosso come il più buono d'Italia". 

Eleonora Di Giorgio da Cesare

L'influencer presenta la gelateria reggina come piccola ma fornita di tantissimi e variegati gusti, dai più semplici a quelli originali ed elaborati, e la sua scelta cade su un cono bigusto, pistacchio e la cioccolatosa "cesarella", sormontato dall'immancabile biscotto di cialda. Il responso è assolutamente positivo: "Mi è piaciuto tanto, sicuramente un gelato eccezionale". Eleonora Di Giorgio conduce passando la palla ai follower e chiedendo loro quale sia il gelato più buono mai provato. Tra i 370 commenti tanti arrivano da seguaci reggini e si apre una piccola sfida tra tifoserie, con quelli che parteggiano per Cesare consigliando all'influencer altri gusti ideati dall'esercizio artigianale del maestro Davide De Stefano, e altri che consegnano la palma del migliore a Sottozero, ma nella lista finiscono anche Fragomeni e l'altra premiata gelateria reggina Trebottoni. Per tutti però Cesare è un simbolo di Reggio Calabria e i follower che qui non vivono più e tornano solo per le vacanze definiscono il chioschetto verde "casa". Sotto il reel anche un commento della gelateria, con un ringraziamento per la citazione, che ha tra i tag il nome della città di Reggio in un post piaciuto a 34.000 persone e con oltre 2000 condivisioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'influencer Eleonora Di Giorgio da Cesare: "Un'ora di fila vale il gelato più buono d'Italia"

ReggioToday è in caricamento