rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

VIDEO| Teatro Cilea e Drogheria culinaria presi d'assalto, c'è un'attrice di Mare Fuori

Selfie con i fan per l'amatissima Rosa Ricci della fiction e del musical

Tutti pazzi per Mare Fuori che dopo essere stata una serie Rai di successo è diventata anche un musical. Lo sanno bene i reggini che nei giorni scorsi, ovvero martedì 23 e mercoledì 24 gennaio, hanno potuto assistere allo spettacolo al teatro Cilea e ne hanno approfittato anche per fare un selfie con i loro personaggi preferiti nella prima tappa calabrese.

Come è successo ieri sera quando Maria Esposito, Rosa Ricci di Mare Fuori, è andata a cenare alla Drogheria Culinaria di Reggio Calabria che è stata letteralmente presa d'assalto dai fan. Ad accogliere l'attrice il padrone di casa del ristorante di via Giulia, che in un post con tanto di foto con l'attrice ha scritto: "Il Cuoco Felicione ha provato una grande emozione, ospitando in Drogheria Culinaria la mitica Maria Esposito o preferite chiamarla Rosa Ricci? Fate voi, ciò che conta è che anche a Reggio Calabria Ce sta ‘O Mar For".

Il musical diretto da Alessandro Siani è incentrato sulla storia dei quattro giovani napoletani impegnati a scontare la lroro pena in un carcere minorile   e vengono affiancati da Paola Vinci, la direttrice dell'Istituto, dall'educatore Beppe e dal comandante di polizia Massimo. Mentre all’esterno imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’Istituto penale minorile i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l’una contro l’altro, ma in modo inspiegabile tra loro inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte e travolgente. I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe, l’educatore, ne approfitta, perché vede proprio nel loro amore l’antidoto per l’insensata e tragica guerra tra le loro famiglie.

Nel musical l'attrice napoletana Maria Esposito interpreta Rosa Ricci, la figlia del boss Salvatore. Un personaggio complesso che ha fatto perdere la testa a Carmine Di Salvo, interpretato dal ballerino Mattia Zenzola, vincitore dell’ultima edizione di Amici. Sul palco anche Antonio Orefice nei panni di Totò, Giuseppe Pirozzi nel ruolo di Micciarella, Antonio D’Aquino che è Milos, Carmen Pommella, la guardia della sezione femminile del carcere. E ancora: Enrico Tijani (Dobermann), Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto (Filippo Ferrari), Giulia Molino (reduce dal format “Amici” e da “Sanremo giovani”), Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari e molti debuttanti. Tra i volti nuovi anche due cantanti e attori: Andrea Sannino, nel ruolo dell’educatore del carcere, e Giulia Luzi, nelle vesti della direttrice dell’istituto minorile.

Video popolari

VIDEO| Teatro Cilea e Drogheria culinaria presi d'assalto, c'è un'attrice di Mare Fuori

ReggioToday è in caricamento