rotate-mobile
social Roccella Ionica

Da Annalisa ai Pooh: i grandi nomi della musica pronti a infiammare Roccella Ionica

Ecco tutti i cantanti in arrivo al teatro al Castello

Sarà un'estate segnata dai grandi concerti con l'arrivo dei big della musica in provincia di Reggio Calabria. Pronti a sbarcare infatti al Roccella Summer Festival alcuni degli artisti di spicco del panorama musicale italiano. Scopriamo di quali si tratta.

Si comincia il 12 e 13 luglio con Biagio Antonacci per i live 2024. Ricordiamo che  dopo 5 anni di attesa Biagio Antonacci  è tornato con il  suo nuovo album “L’inizio”, il suo sedicesimo disco di studio disponibile da venerdì 12 gennaio in formato Cd e vinile su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy. 

Si proseguirà l'8 agosto con Emma pronta a infiammare il pubblico dopo la sua partecipazione alla  74esima edizione del Festival di Sanremo  con “Apnea”. Brano scritto dalla stessa Emma insieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche il produttore della canzone.

Ci sarà anche Gigi D’Alessio tra gli ospiti dell’edizione 2024 del Roccella Summer Festival. Appuntamento il 9 agosto dopo i concerti in programma  il 7 agosto all’anfiteatro De Rosis di Corigliano-Rossano e l’8 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella, a Diamante (Cs). 

Grande attesa per l'arrivo di Annalisa il 12 agosto. Reduce dal successo dell'ultimo festival della canzone italiana con il brano "Sinceramente" la regina dei tormentoni è pronta a conquistare il pubblico del teatro  al Castello. Il brano del festival, che è già una hit, è presente nella nuova versione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice” disponibile dal 9 febbraio.

Il giorno dopo il 13 agosto ci sarà invece il concerto di Ariete con la  tappa del tour “Notte d’estate” in esclusiva regionale prodotta e organizzata dalla Ticket Service Calabria. Ariete, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico con X Factor, partecipando alla tredicesima edizione a soli 17 anni.

E ancora agosto proseguirà con il live della storica band i Pooh che si esibirà il 14 agosto. La formazione torna live  con oltre 20 date nelle location più suggestive d’Italia, tra cui anche il Teatro al Castello di Roccella Jonica . "È tempo di ripartire - ha dichiarato la band-e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica e ci avete stimolato a proseguire il tour AmicixSempre".

 Tanta musica per tutto il mese di agosto con Piero Pelù il 20 agosto. Si tratta del recupero del 20 agosto 2023, i biglietti già acquistati, si legge nel sito del Roccella Summer Festiva,l rimarranno validi per il nuovo show. Il  rocker ha radunato per l'occasione i suoi Bandidos (Alessandro ”Finaz” Finazzo alle chitarre e voce, Valerio “Voodoo” Recenti al sinth, tastiere, samples e voce, Luc “Mitraglia” Martelli alla batteria, percussioni, samples e cori, Dado “Black Dado” Neri al basso maggiorato e cori). 

Pronti a divertirvi il 23 agosto con Mahmood ? La sua canzone del Festival di Sanremo dal titolo “Tuta gold” è già un successo in radio e sui social. Non dimentichiamo che l'artista ha vinto due volte  la kermesse, nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e, come si diceva, nel 2022 con “Brividi” (7 dischi di platino) in coppia con Blanco. 

 Si chiuderà in bellezza con la performance de Il Volo il 27 agosto. Anche la formazione in gara  per la 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Capolavoro”. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble  saranno in tour questa estate  con  "Tutti per uno – Capolavoro” che si svilupperà in quindici imperdibili appuntamenti estivi prodotti da Friends&Partner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Annalisa ai Pooh: i grandi nomi della musica pronti a infiammare Roccella Ionica

ReggioToday è in caricamento