rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Catona / Via Figurella, 104

Lo Sport Village si rinnova: saluta l'Accademia del Tennis, ma rimane al centro lo sport

La realtà sportiva reggina continuerà a far crescere il talento all'interno della propria struttura di Catona. Il percorso con l'accademia del presidente Girella termina dopo 16 anni di attività

Le strade dello Sport Village e dell'Accademia del Tennis si separano dopo un lungo periodo di collaborazione. Entrambi punti di riferimento per la crescita e la formazione sportiva, le due realtà hanno valorizzato il tennis calabrese riportando la Serie B all'intero della regione ed ospitando eventi di livello internazionale. 

Nel ringraziare l'Accademia e il presidente Nino Girella, lo Sport Village puntualizza come sia stato "costruito, insieme, nel tempo, delle solide basi e dei punti di riferimento concreti per quanto riguarda la formazione sportiva delle nuove generazioni anche attraverso significative iniziative."

"Una mission che - si legge nella nota dello Sport Village - continuerà con la stessa passione di sempre all'interno della struttura polivalente di Catona, che dal 2003 è riuscita a crescere con costanza e lungimiranza, contribuendo  a valorizzare il tennis calabrese, riportando la serie B sul territorio regionale ed ospitando appuntamenti di caratura nazionale ed internazionale che hanno trovato una significativa eco sia a livello mediatico che di pubblico e partecipazione."

Il circolo manterrà la passione verso la nobile disciplina e continuerà a portare avanti il progetto lungo ben 16 anni. Nulla varierà rispetto a quanto visto nelle ultime stagioni. Lo staff, sempre presente all'interno della Fit, sarà a disposizione di chi vorrà avvicinarsi all'attività fisica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Sport Village si rinnova: saluta l'Accademia del Tennis, ma rimane al centro lo sport

ReggioToday è in caricamento