rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altro

"La Calabria che dona a Canestro": sulla Piana finalmente si gioca!

Nella giornata di ieri sono stati acquistati di due canestri baskin e due defibrillatori semi automatici

La famiglia Angilletta e tutti gli sponsor della serata avevano destinato l’intero ricavato della manifestazione  all’associazione “Gli Angeli di Pollicino APS” che, in partnership con la Diabaino Vip della Piana e il Csi Reggio Calabria, si occupa nella piana di sport e disabilità. Un importo pari a 2435.00 euro, che nella giornata di ieri si è concretizzato nell’acquisto di due canestri baskin e due defibrillatori semi-automatici.

La rete associativa, dopo aver intrapreso un percorso di formazione sia per l’utilizzo del defibrillatore sia per lo svolgimento delle sessioni sportive baskin, ha messo a disposizione della comunità il materiale acquistato posizionando presso il PalaMangione i due canestri ed uno dei defibrillatori e avviando una collaborazione con il Comune per il posizionamento di un secondo defibrillatore in un area pubblica esterna cittadina.

Un'operazione che ha visto, oltre all’impiego di risorse pari a 2559.98 euro a fronte degli acquisti, ha visto realizzarsi un ulteriore donazione, sotto forma di importantissima scontistica, applicata dalla Disposan Srl che sposando il progetto ha abbattuto parte  degli importi permettendo l’acquisto del secondo defibrillatore affidato al primo cittadino.

"Siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto e della generosità di questa comunità e di tutti coloro che, anche non appartenendo alla nostra città, hanno deciso di investire con noi in questo progetto. Da tempo - dichiara il presidente Antonino Lo Verso - sosteniamo che la disabilità può e deve essere un valore aggiunto e con la donazione di questi dispositivi possiamo realmente concretizzare il nostro sogno. Lasciare un segno del nostro passaggio è e deve essere il motore che spinge ogni Ente del terzo settore che tale voglia chiamarsi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Calabria che dona a Canestro": sulla Piana finalmente si gioca!

ReggioToday è in caricamento