rotate-mobile
Altro

Campionati di canoa, Penato conquista due medaglie e si laurea vice campione del mondo U23

Nuovi traguardi per l'atleta reggino, in tandem con Francesco Lanciotti, nella manifestazione sportiva in corso di svolgimento ad Auronzo di Cadore. La felicità del Ckc Canoa Reggio Calabria

Successo stellare per il reggino Giovanni Penato che ai Campionati del mondo di canoa sprint junior e under 23, in corso di svolgimento ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno, si laurea vice campione del mondo e porta a casa due importantissime medaglie per l'Italia.

Prezioso l'argento conquistato in tandem con Francesco Lanciotti che nel K2 500 metri bissano il risultato di venerdì 7 luglio sui 1000 metri. Un prestigioso secondo posto per la coppia delle Fiamme Gialle (1.29.51) alle spalle ancora dell’Ungheria. Bence Vajda e Tamas Szabo fanno registrare il miglior tempo della finale in 1.28.85 con il bronzo che va ai tedeschi Tillmann Sommer e Jonas Borkowski in 1.30.18.  

L’Italia, dunque, è ancora protagonista della blasonata competizione sportiva. Nella seconda tornata di finali, come si legge sul sito della federcanoa, gli azzurrini, dopo le finali di questa mattina raggiungono quota 13 medaglie, 5 d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo, superando il primato di undici metalli raggiunto lo scorso anno a Szeged. Nel medagliere della manifestazione l’Italia si piazza al terzo posto dietro Ungheria (37) e Germania (18). 

La soddisfazione sui social del Ckc Canoa Reggio Calabria

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati di canoa, Penato conquista due medaglie e si laurea vice campione del mondo U23

ReggioToday è in caricamento