rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Finali nazionali di Rimini, grandi soddisfazioni per la Briritmica

Le giovani ginnaste reggine hanno tenuto testa ad avversarie esperte durante le competizioni di ginnastica ritmica. I risultati conseguiti dalle atlete

La società Briritmica rientra dalle finali nazionali Summer Edition di ginnastica ritmica svolte a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio 2023, soddisfatta del percorso intrapreso dalle giovani ginnaste reggine, che con caparbietà hanno tenuto testa ad avversarie esperte, dando prova di quanto appreso durante gli allenamenti supervisionati da Fabrizia Bordonaro, chinesiologa, istruttrice tecnica Fgi e direttrice della scuola di ginnastica ritmica.

I risultati conseguiti dalle atlete:

Laura Francesca Triolo (classe 2006) esordisce in pedana con un punteggio di 17.200 dopo soli tre mesi di allenamento rientrando con fierezza alla finale riservata alle migliori 10 ginnaste d’Italia. 

Julia Lo Bianco e Aurelia Mollica (classe 2012) hanno concluso i loro esercizi clavette/cerchio con armonia e determinazione, qualità che hanno permesso loro di totalizzare rispettivamente 18.400 e 18.350 e rientrare così nella top 20 spec. clavette.

È il turno di Martina Siclari (classe 2006) che ha conquistato un punteggio di 17.075 con gli esercizi palla/nastro. L'atleta ha dato più volte prova delle sue abilità conquistando il titolo nazionale Csa nel 2022 e il titolo regionale Fgi (maggio 2023) ma un errore tecnico al nastro non le ha permesso di accedere alla finale.

Felicità e soddisfazione per i presidenti Alberto Bordonaro e Maria Viglianti, che rientrano nel territorio reggino certi che l’esperienza fatta potrà solo accrescere il bagaglio tecnico delle ginnaste. Il pensiero di tutta la società è andato alle ginnaste Giorgia Gullì, a causa di un infortunio non ha potuto partecipare alle finali nazionali e Teresa Gatto, anche lei impossibilitata ad essere presente in quanto impegnata a svolgere gli esami di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finali nazionali di Rimini, grandi soddisfazioni per la Briritmica

ReggioToday è in caricamento