rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Altro

La Fortitudo 1903 conquista il podio più alto anche agli assoluti

La società del presidente Partinico ha conquistato oltre ai cinque pass per disputare il Campionato italiano assoluto 2023, anche il primo posto nella classifica generale di kumite. I nomi degli atleti reggini

Fortitudo 103 inarrestabile. Il glorioso sodalizio reggino ha conquistato oltre ai cinque pass, per disputare dal 2 al 4 giugno, il Campionato italiano assoluto 2023, anche il primo posto nella classifica generale di kumite.

Si sono svolte lo scorso 13 maggio a Pianopoli, nel Catanzarese, le fasi di qualificazione regionali per disputare il Campionato della Fijlkam con la partecipazione dei gruppi sportivi militari (esercito, carabinieri, fiamme oro, fiamme gialle, fiamme azzurre) ed anche di atleti di interesse internazionale ed olimpionici.   

La Fortitudo 1903 di Reggio Calabria, dopo gli ultimi risultati regionali e nazionali ottenuti con gli atleti della classe esordienti, (11 e 12 anni), è riuscita anche con la classe seniores, (17 - 35 anni), a conquistare il primo posto nella classifica generale regionale della specialità kumite (combattimenti). Alla manifestazione hanno partecipato 16 società e 53 iscritti tra kata (forme) e kumite.

Risultati della Fortitudo 1903

  • Rossella Zoccali, medaglia d’oro, kg. 55 femminili
  • Benedetta Scimone, medaglia d’oro, kg. + 68 kg femminili
  • Antonella Vadalà, medaglia d’argento, kg. 50 femminili
  • Alessandra Attisano, medaglia d’argento, kg. 68 femminili
  • Emanuele Romanazzi, medaglia di bronzo, kg. 84 maschili
  • Gabriele Nicoletti, 5° classificato, kg. 60 maschili
  • Gabriele Verduci, 5° classificato, kg. 84 maschili
  • Giuseppe Zuccalà, 5° classificato, kg. 75 maschili

Il prof Riccardo Partinico, presidente della società di Reggio Calabria, ha manifestato soddisfazione per il risultato raggiunto anche dagli atleti senior, punto di riferimento delle giovani "promesse" reggine.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo 1903 conquista il podio più alto anche agli assoluti

ReggioToday è in caricamento