rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Campionati italiani di pattinaggio, successo planetario per la Società Sportiva Calabria

Le atlete di Reggio Calabria dominano i campionati solo dance conquistando tutti i titoli in palio. Pioggia di medaglie e primo posto con quasi 150 punti di distacco rispetto alla seconda classificata. Il commento del presidente del Coni Calabria

Brilla sempre più la stella della Società Sportiva Calabria Pino Labate. Successo planetario per le atlete di Reggio Calabria che al Palazzetto dello Sport Corrado Roma di Montesilvano, in provincia di Pescara, dominano i campionati italiani solo dance divisione nazionale A/B/C/D, conquistando tutti i titoli in palio. 

L’evento, organizzato dalla Asd New Roller Skating Pescara e dalla Roller Club New Era ASD, come riporta la Fisr, Federazione italiana sport rotellistici, ha portato dall’8 al 16 luglio sul parquet dell’impianto della cittadina abruzzese, che quest’anno ha ospitato anche la finale del circuito inline, quasi 400 pattinatori che si sono sfidati per i tantissimi riconoscimenti sportivi.

La classifica generale

Classifica finale divisione nazionale A - N - Solo dance
1°    Martina Camilla Felicissimo
2°    Alessandra Nocera
25°  Clarissa Panzera
32°  Maria Emilia Zagarella

Classifica finale divisione nazionale B - N - Solo dance
1° Deva Meduri

Classifica finale divisione nazionale C - N - Solo dance
1°   Gabriella Abbagnara
3°   Marianna Manti
7°   Ilaria Latella
13° Emma Corigliano

Classifica finale divisione nazionale D - N - Solo dance
1°   Laura Surace
2°   Anita Ferraro
3°   Maria Antonietta Ferraro
5°   Martina Gattuso

Classifica finale Allievi B - N - Solo dance
1°    Athena Saraceno
4°    Giulia Mirea Iaria
26°  Carlotta Panzera
38°  Francesca Musolino

"Chapeau!": il commento del presidente Coni Calabria

Maurizio Condipodero, presidente del Coni Calabria, con un post pubblicato su Facebook, ha celebrato la grande impresa della S.S. Calabria ai campionati italiani di pattinaggio artistico: "9 medaglie (5 ori, 2 argenti e 2 bronzi) e un quantitativo incredibile di ottimi piazzamenti. Questo quantitativo incredibile di grandi risultati ha fatto sì che la S.S. Calabria si sia piazzata al primo posto della classifica a squadre con 206 punti staccando la seconda posizione di oltre 140 punti.

I complimenti alle meravigliose atlete sono il minimo, le congratulazioni ai tecnici Emilia Labate, Daniela Suraci e a tutta alla società sono d'obbligo per quanto hanno portato avanti e le felicitazioni alla Fisr Calabria e alla presidente Marisa Lanucara per l'ottimo lavoro che sta facendo nella nostra regione sono più che doverosi. Chapeau!"

"Abbiamo vinto tutto": la felicità della società reggina sul sito ufficiale

(foto sito societacalabria.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di pattinaggio, successo planetario per la Società Sportiva Calabria

ReggioToday è in caricamento