rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Wkaeda Calabria trionfa in Coppa Italia, pioggia di medaglie: ecco tutti i premiati

Risultati strepitosi a Forlì per il team calabrese Trimboli-Mercuri-Ubbriaco. La soddisfazione del maestro reggino Santo Trimboli dopo la prestigiosa competizione Wkaeda Wukf-Libertas

Il team Wkaeda Calabria, coordinato dal maestro Santo Trimboli, ha trionfato alla Coppa Italia di Forlì con le società calabresi formate dal team Trimboli-Mercuri-Ubbriaco. Il team porta in Calabria ben 16 medaglie: 6 oro, 6 argento e 4 bronzi.

Il Comitato Wkaeda Calabria, guidato dal responsabile maestro Santi Trimboli, icona del karate internazionale, direttore tecnico nazionale, componente del Consiglio direttivo nazionale Wkaeda Wukf insieme ai coach calabresi e allenatori della Nazionale italiana Wkaeda, maestro Margherita e Federica Trimboli e il preparatore atletico coach maestro, Aldo Mercuri (direttori tecnici di alto profilo tecnico) e il responsabile della provincia di Cosenza, maestro Ubbriaco Giorgio, ha partecipato con i suoi atleti alla Coppa Italia Wkaeda Wukf, riportando risultati strepitosi.

Grande soddisfazione per il maestro Santo Trimboli che si è complimentato con i team calabresi, Trimboli dei maestri Trimboli, Mercuri del maestro Mercuri, Ubbriaco del maestro Ubbriaco, per l’ottima prestazione di gara. Con una presenza totale di oltre 700 atleti, i ragazzi calabresi hanno affrontato la competizione in modo esemplare, sia nella pratica del kata che nel kumite; gli atleti agonisti di interesse nazionale non hanno sbagliato un colpo dominando tenacemente i tatami e offrendo un vero e proprio spettacolo di tecniche rapide, efficaci, corrette e vincenti.

Il maestro Trimboli, coadiuvato dai suoi allenatori e responsabili di settore, ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto da tutto il team, espressione di un gruppo coeso con ragazzi che stanno crescendo agonisticamente in modo attento e tecnicamente notevole. Sul tatami si è anche distinto l’ufficiale di gara calabrese, dott.ssa Loredana Stillittano per la sua impeccabile professionalità.

Il medagliere

  • Medaglia d’oro per il capitano della squadra Wkaeda Calabria, Carlo Giuseppe Emanuele, atleta di alto profilo tecnico, fa parte della Nazionale italiana Wkaeda, atleta di interesse mondiale, pluricampione italiano ed europeo, si è distinto come sempre nella sua categoria cadetti kata prevalendo nettamente sui suoi avversari, dominando il tatami con sicurezza eleganza, forza ed esplosività.
  • Medaglia d’oro per la squadra cadetti di kumite maschile seguita e coordinata dal coach maestro Federica Trimboli, grande atleta di fama internazionale e allenatore della Nazionale italiana Wkaeda Kumite, la squadra è stata una grande rivelazione della competizione, composta da Giovanni Florese, Lorenzo Ventura, Domenico Florese e Valentino Gigliotti.

Gli atleti hanno dominato il tatami concentratissimi, con grande carisma dando spettacolo con tecniche rapide, efficaci, corrette e vincenti.

  • Medaglia d’oro per Trimboli Margherita nella categoria master kata. Margherita, atleta plurimedagliata a livello nazionale, europeo e mondiale, maestro, allenatrice della Nazionale Italiana Kata Wkaeda;
  • Medaglia di Bronzo per Ubbriaco Giorgio nella categoria Sseniores kata, atleta plurimedagliato a livello nazionale, maestro del team karate Ubbriaco;
  • Medaglia d’oro - Mercuri Giorgia cadetti kumite kg – 55;
  • Medaglia d’oro - Florese Domenico cadetti kg +70;
  • Medaglia d’argento – Florese Giovanni cadetti kg +70
  • Medaglia d’argento – Gigliotti Valentino cadetti kumite kg -65
  • Medaglia d’argento – Patti Nicola Mini cadets kg +60
  • Medaglia d’argento – Carlo Federica Children Kumite cint. nere
  • Medaglia d’argento – Carlo Federica Children kata cint. nere
  • Medaglia di bronzo – Ventura Lorenzo cadetti kumite kg – 60
  • Medaglia di bronzo – Marenco Aldo Mini cadets kumite kg -50
  • Medaglia di bronzo – Marenco Aldo Mini cadets kata
  • Medaglia d’oro – Fotia Giorgia Children cinture colorate kumite
  • Medaglia d’argento - Necula Patrik Iulian Children cinture colorate kata

La squadra Wkaeda Calabria ha già cominciato la preparazione per i prossimi eventi di elevato livello agonistico: il campionato nazionale che si terrà a Milano nel mese di aprile per poi arrivare all’Open International Karate Championships Wukf nel mese di giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wkaeda Calabria trionfa in Coppa Italia, pioggia di medaglie: ecco tutti i premiati

ReggioToday è in caricamento