rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Sport in piazza è realtà: in città numerose sessioni e attività fisica all'aria aperta

Asi Calabria protagonista di una grande manifestazione all'insegna dello sport. L'iniziativa sulle terrazze della Luna Ribelle continuerà fino a fine luglio

Giornate all'insegna dello sport all'aria aperta come non si vedevano da tempo. Quarantena, pandemia e lockdown avevano prepotentemente messo un freno ad ogni attività sportiva ma anche grazia all'Asi Calabria, la città di Reggio è tornata a vivere momenti di grande gioia.

Annunciata un paio di settimane fa, l'iniziativa "Sport in piazza" ha raggiunto prima Bocale e adesso anche Reggio Calabria. Più di 200 ingressi al giorno e tanta attività fisica. Le terrazze della Luna Ribelle ospitano le sessioni gestite dal comitato che, con "l’impegno dei Presidenti, Regionale Giuseppe Melissi e Provinciale Fabio Gatto, ha trovato la formula più sicura da adottare ai tempi del coronavirus, e certamente la più adatta alla stagione estiva, durante la quale, oggi più che mai, si sente la necessità di trascorrere del tempo all’aria aperta, a stretto contatto con la natura, allenando il corpo e ritemprando mente e spirito, grazie anche a uno scenario incantevole, quello dello stretto di Messina", spiegano direttamente dall'Asi.

Istruttori e centri sportivi affiliati hanno, quindi, deciso di uscire all'aria aperta e proporre spinning, walking, total body, pilates, ginnastica ritmica, danza sportiva, funzionale, boxe e fit -boxe. Un'offerta abbastanza ampia che durerà fino alla fine di luglio e anche oltre. "Sempre vigile e attento lo staff organizzatore - spiega ancora l'Asi - con particolare riguardo alle precauzioni anti covid, nel pedissequo rispetto di tutte le previsioni di legge. Controllo temperatura all’accesso con termoscanner, postazioni totem gel, igienizzanti per attrezzi e tutto quanto previsto dalle ultime normative."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in piazza è realtà: in città numerose sessioni e attività fisica all'aria aperta

ReggioToday è in caricamento