rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionati italiani di nuoto paralimpico, ottima affermazione della reggina Aurora Esabotini

L'atleta ha partecipato a due gare presenti nella competizione. Nei 50 stile libero ha migliorato il suo record personale, pur concludendo al quinto posto, mentre ha ottenuto la medaglia d'argento nei 100 dorso

I campionati italiani assoluti estivi di nuoto paralimpico si colorano anche di amaranto. La 42esima edizione della rassegna natatoria ha, infatti, visto protagonista Aurora Esabotini. Nel torneo, svolto a Manara di Busto Arsizio il 7 e l'8 luglio, l'atleta di Reggio Calabria ha ben figurato nelle due competizioni in cui è stata impegnata.

La nuotatrice ha preso parte sia ai 50 stile libero che ai 100 dorso. Nella prima gara ha fermato il cronometro sul 48'' 03, tempo che le è valso il record personale e la quinta posizione in classifica. Decisamente di maggiore spicco il secondo risultato ottenuto da Aurora. Nella seconda batteria disputata ha ottenuto la medaglia d'argento. Il secondo posto è arrivato grazie al tempo di 1' 20'' 13. Non era facile emergere in una competizione che annovera i miglioria atleti italiani di categoria, ma l'epilogo finale testimonia che gli sforzi e il duro lavoro concretizzano premi e soddisfazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati italiani di nuoto paralimpico, ottima affermazione della reggina Aurora Esabotini

ReggioToday è in caricamento