rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La città riabbraccia un atleta di spessore, Andrea Pellegrini torna a vestirsi di amaranto

La Farmacia Pellicanò Rc Bic, guidata da coach Cugliandro, presenta nel proprio roster un grande atleta reggino. Pellegrini ha vinto nove medaglie olimpiche in varie discipline

Il basket in carrozzina vede tra i propri colori caratterizzanti anche un tocco di amaranto in chiave Reggio Calabria. Tutto grazie ad un atleta, Andrea Pellegrini, fiore all'occhiello della città nella disciplina cestistica. Il giocatore, promosso in Serie A con il Pmb Padova nella scorsa stagione, torna nella propria città per rivestire la casacca della Farmacia Pellicanò Rc Bic guidata da coach Cugliandro e dal presidente De Felice.

Memorabile la stagione 2016-'17 quando lo stesso Pellegrini è stato protagonista della cavalcata verso la Serie A, sfiorata dalla compagine reggina. Nove medaglie olimpiche, di cui un oro, cinque argenti e tre bronzi, tornano a Reggio dalla porta principale. Il cestista darà il proprio contributo alla causa amaranto. Le sue apparizioni non si fermano al mondo del basket, viste le sue sei partecipazioni alle Paralimpiadi in varie discipline e la qualifica di allenatore di scherma specialità sciabola e fioretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città riabbraccia un atleta di spessore, Andrea Pellegrini torna a vestirsi di amaranto

ReggioToday è in caricamento