rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Verso il torneo "Vito Lepore": scelto il gruppo 2006 per la spedizione lucana

La 27esima edizione della prestigiosa manifestazione sportiva vedrà la partecipazione della rappresentativa Fip Calabria. Gli atleti convocati sono dodici più le tre riserve a casa

Il cammino dei giovani atleti calabresi all'interno della nuova stagione continua. Dopo una serie di raduni Fip, la federazione ha delineato le linee guida in vista del prestigioso torneo "Vito Lepore". Il comitato Calabria e il referente Tecnico Territoriale Simona Pronestì al termine degli allenamenti hanno stilato la lista dei giocatori che prenderà parte alla 27esima edizione della competizione.

I convocati per la rassegna di Potenza, da svolgere il 7 e l'8 settembre, sono dodici più le tre riserve lasciate a casa in caso di necessità. L'intero gruppo sarà rappresentato da Roberto Priolo, dirigente del comitato regionale, con l'assistenza tecnica degli allenatori Raffaele Li Calsi e Marco Pensabene. Lo staff che seguirà i ragazzi si completa con l'area fisica affidata al Preparatore Santo Vazzana.

La lista dei convocati

Emanuele Amelio della Centro Basket Catanzaro, Luca Augello del Basketball Lamezia, Pierfrancesco Botta della Pollino Castrovillari, Michelangelo Germanò e Matteo G.p. Martorano del Basket Alan Gioia Tauro, Giuseppe Idone e Sebastiano Nicolò dei Campo Calabro RedHawks, Gabriele Megna, Christian e Gabriele Pullano della Smaf Catanzaro, Francesco Schiavone della Pgs OraDonbosco ed Andrea Surace della Botteghelle Basket. Le tre riserve a casa sono Alessandro Alescio dell'Aleandre Basket, Kevin Basile della Smaf Cz e Domenico C. Fedele della Jumping Reggio Calabria.

Arbitri Basket-2Mentre i giovani si preparano ad affrontare un'importante prova come il trofeo "Lepore", la federazione è impegnata anche nella formazione arbitrale del basket calabrese. Dal 30 agosto all'1 settembre a Pieve di Centro è andato, infatti, in scena il raduno nazionale degli istruttori regionali. A rappresentare il nostro territorio hanno presenziato l'istruttore regionale Arbitri Michele Capurro, l'istruttore regionale Miniarbitri Roberto Viglianisi e il giovane fischietto Emilio Gerardis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il torneo "Vito Lepore": scelto il gruppo 2006 per la spedizione lucana

ReggioToday è in caricamento