rotate-mobile
Sport

Basket, C Silver a otto squadre: accettata la richiesta della nuova Viola

Il massimo campionato cestistico calabrese aggiunge due compagini in lista rispetto alle sei della passata stagione. La Fip ha vagliato le richieste della compagine reggina e dell'Adf Lamezia

La nuova stagione del basket non è poi così lontana. Non appena si affrontano i temi relativi a iscrizioni, composizioni dei gironi e movimenti di mercato, inizia anche il conto alla rovescia che si separa dalle prime partite ufficiali. Come ogni anno, di questi tempi prende forma anche il massimo campionato regionale. La C Silver si presenta più ricca rispetto a quanto visto nell'ultima annata e con ottime prospettive, allargando il numero di partecipanti a otto squadre.

Lunedì 29 luglio, il consiglio federale della Fip Calabria si è riunito in assemblea con il presidente Paolo Surace e i quattro consiglieri: Valerio Chinè e Francesco Franco Basile Rognetta da Reggio Calabria, Massimiliano Serrao da Lamezia Terme e Claudia Soppelsa da Castrovillari. I componenti dell'organo cestistico hanno accettato la richiesta d'iscrizione della nuova Pallacanestro Viola Supporter Trust. Oltre la cestistica Viola, dunque, anche l'Adf Lamezia è stata ammessa al prossimo campionato di C Silver.

Le novità hanno successivamente lasciato spazio alle conferme di: Bim Bum Basket Rende, Vis Reggio, Scuola di Basket Viola. Neopromossa dalla Serie D, non mancherà all'appello del nuovo campionato la Lumaka Reggio, così come il ripescato Centro Basket Catanzaro.

Non solo massima realtà regionale, ma anche Serie D tra le discussioni della Fip. Le iscrizione per la seconda realtà calabrese sono state posticipate a giovedì 8 agosto 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, C Silver a otto squadre: accettata la richiesta della nuova Viola

ReggioToday è in caricamento