rotate-mobile
Sport PalaCalafiore

Viola, partita a senso unico contro la Scuola Basket: neroarancio vittoriosi 103-39

La compagine guidata da coach Moretti mette a referto la terza vittoria consecutiva, dopo i successi contro Vis in casa e Rende fuori

Un'ottima Viola mette il punto esclamativo sull'inizio stagionale, vincendo anche la terza partita in rapida successione. Il PalaCalafiore ha nuovamente accolto i propri beniamini dopo il successo esterno contro il Bim Bum Rende. L'avversario della serata è stata una Scuola Basket Viola costretta a rincorrere per tutta la partita. Coach Moretti può dirsi soddisfatto per intensità e presenza sotto canestro dei suoi giocatori.

Il primo quarto vede il roster casalingo mettere in chiaro le cose già dopo pochi minuti. I primi 5 punti, messi a segno ad ostilità appena iniziate, danno uno strappo al match. In mezzo troviamo i 3 siglati dagli ospiti, prima di un nuovo allungo arrivato a 15. La partita viaggia spedita e i protagonisti sono sempre i ragazzi della Viola, i quali chiudono il periodo sul 27-10. Il vantaggio di +17 alla fine del primo tempo di gioco diventa sempre più marcato col passare dei minuti. Nel secondo quarto, la Scuola Basket siglerà solo 5 punti, lasciando un terreno spianato per la vittoria ai neroarancio. Sale a quota 55 il punteggio della Viola, andando così a chiudere virtualmente le ostilità (55-15).

Al rientro dall'intervallo, la storia dell'incontro rimane invariata. La supremazia della squadra di coach Moretti diventa un fattore concreto e impossibile da eliminare. Il parziale, alla fine del terzo quarto, segna un pesante +52. Sul 78-26, i giochi sono chiusi  ma nell'ultimo periodo la Scuola Basket incide nella partita portando a 39 i punti a referto, ma lasciando l'intera posta in palio ad una Viola superiore. Superata quota 100, la terza vittoria consecutiva dei neroarancio si concretizza sul risultato finale d 103-39.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola, partita a senso unico contro la Scuola Basket: neroarancio vittoriosi 103-39

ReggioToday è in caricamento