rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

La Viola continua a definire il nuovo roster: ingaggiato il lettone Ozolins

Ala forte classe '98, l'ultimo arrivo in casa neroarancio va a completare le pedine di lunghi a disposizione di coach Moretti, insieme a Michele Suraci e Victor Osmatescu

A piccoli ma ambiziosi passi, la Viola sta costruendo il nuovo roster in vista della Serie C Silver. Dopo aver scelto coach Moretti come comandante della nave, la dirigenza continua a selezionare l'equipaggio ruolo per ruolo. Oggi è la volta di Davids L. Ozolins, ala forte classe '98.

L'atleta alto 2,06 centimetri approderà a Reggio Calabria lunedì 9 settembre direttamente da Riga, città dove è nato. Stabilmente nel giro della propria nazionale Under 20, le sue principali caratteristiche riguardano il gioco fronte a canestro e un dinamismo non indifferente. Il suo ingresso nel gruppo definisce l'intera lista di lunghi presenti in squadra, facendo così compagnia ai già presenti Michele Suraci e Victor Osmatescu. 

A margine dell'ufficialità, coach Moretti ha commentato l'avvicendamento di Ozolins al neroarancio: "Davids ha margini di crescita importanti e viene a Reggio con grandi ambizioni ed entusiasmo per contribuire in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi della Viola e nello stesso tempo lavorare duramente per mettere in evidenza le potenzialità espresse nella sua carriera fino al momento dell’infortunio occorsogli durante i campionati europei Under 20 giocati con la Nazionale Lettone nel 2018. In serie C può tranquillamente - conclude l'allenatore - ricoprire sia il ruolo di 4 che quello di 5".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola continua a definire il nuovo roster: ingaggiato il lettone Ozolins

ReggioToday è in caricamento