rotate-mobile
Sport PalaCalafiore

La Viola perde di misura in amichevole: buon test contro l'Alfa Catania

La partita del PalaCalafiore, terminata sul punteggio di 61-66, ha permesso a coach Moretti di testare tutti i giocatori a disposizione. Da registrare l'esordio del nuovo acquisto Sebrek

Nuovo importante test disputato dalla Viola all'interno del cammino d'avvicinamento alla stagione ufficiale. Gli uomini di coach Moretti sono scesi in campo al PalaCalafiore per affrontare l'Alfa Catania, reduce dal campionato di Serie B disputato nell'anno da poco passato in archivio. I neroarancio hanno perso 61-66, facendo però registrare buoni segnali in vista dei prossimi impegni.

I siciliani si sono prontamente portati avanti nel primo quarto, grazie ad una condizione fisica migliore visto la preparazione iniziata in anticipo rispetto alla Viola e ad un roster di indubbio livello. Il parziale di 15-24 non si ripete nel secondo periodo di gioco. I padroni di casa si rendono decisamente pericolosi andando ad assottigliare le distanze in campo. 8-9 il risultato di tempo. Da sottolineare anche l'esordio con la casacca neroarancio dell'ultimo arrivato Luka Sebrek. Bene anche il terzo quarto, chiuso sul 17-16. Nell'ultimo tempo è il roster di Moretti ad avere la meglio per 21-17, chiudendo però con la sconfitta complessiva del 61-66.

Archiviata la buona amichevole, sia per responsi tecnici che per l'intensità degli avversari, la Viola può già proiettarsi al prossimo impegno. Giovedì 26 settembre alle 20:20, sempre nella cornice del PalaCalafiore, si giocherà contro il Centro Basket Catanzaro. Partita da valutare con estrema attenzione, considerando che i prossimi avversari militano nel medesimo campionato dei neroarancio: la Serie C Silver.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola perde di misura in amichevole: buon test contro l'Alfa Catania

ReggioToday è in caricamento