rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Viola a testa alta in amichevole: in casa del Catanzaro termina 77-60

Gli uomini di coach Moretti hanno disputato un nuovo test, contro una squadra che milita nel campionato di Serie C Gold Campania

Si comincia ad entrare nel ritmo campionato, con partite ravvicinate e di livello. Chiaro l'obiettivo della Viola durante la preparazione: essere pronti e determinanti ad incidere in ogni match della Serie C Silver. Per riuscire nell'intento serve un roster ben allenato dal punto di vista fisico e indottrinato nella maniera corretta dal tecnico, che nel caso nei neroarancio non deluderà le aspettative. Per coach Moretti parlano, infatti, i suoi trascorsi nel mondo del basket. A due giorni di distanza dall'ultimo test, la squadra di Reggio disputa un'altra amichevole contro il Catanzaro Basket Planet.

Lontano dal PalaCalafiore, la Viola tiene testa alla compagine pronta a disputare un campionato di indubbio spessore come la Serie C Gold Campania. L'equilibrio regna sovrano nella metà iniziale di gara, con gli ospiti avanti di poco nel primo parziale (16-21) e sotto di un'inerzia nel secondo (15-12). Il divario, però, diventa più marcato con il passare dei minuti e l'arrivo del terzo quarto. I padroni di casa prendono definitivamente le redini del gioco in mano e passano a condurre con un promettente 31-11. I neroarancio dimostrano di saper rimanere in partita, ricompattandosi e partendo alla volta della rimonta nell'ultimo periodo di gioco. Il combattutissimo parziale (15-16) da ragione agli uomini di coach Moretti, chiudendo la contesa su un 77-60 che, risultato non indicativo a parte, ha consegnato ai reggini buone sensazioni e la consapevolezza di poter giocare a testa alta contro qualsiasi avversario.

La prima settimana di ottobre potrebbe portare con sé il calendario ufficiale della Serie C Silver. Conoscendo i primi impegni ufficiali, la Viola potrà preparare ogni dettaglio, così da partire col piede giusto e iniziare la lunga scalata che porta al salto di categoria e alla definitiva rinascita anche in campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola a testa alta in amichevole: in casa del Catanzaro termina 77-60

ReggioToday è in caricamento