rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport PalaCalafiore

Altro test per la Viola: in amichevole finisce 55-65 contro il Planet Catanzaro

Dopo aver vinto contro la Vis, i neroarancio giocano una seconda partita con una compagine di Serie C Gold Campania. Il prossimo appuntamento sarà contro il Catania

Amichevoli di un certo spessore sono altamente necessarie per testare la condizione fisica, mentale e tattica di una squadra in costruzione. Allenamenti con grossi carichi di lavoro servono per irrobustire i giocatori, ma anche delle partite programmate all'interno della preparazione risultano fondamentali per una giusta tabella di marcia in vista della prossima annata. La Viola sta percorrendo la strada verso la rinascita in Serie C Silver. Il chiaro obiettivo di passare alla categoria superiore al primo anno non sarà facile, ma già dalle prime amichevoli si intravedono buone potenzialità. Il secondo test ha visto protagonisti i neroarancio contro il Planet Catanzaro.

L'intervista esclusiva al presidente Laganà

Compagine di Serie C Gold Campania, i catanzaresi hanno dato dal filo da torcere alla Viola andando a creare un'ottima sfida per il roster di coach Moretti. Il risultato finale, fattore meno decisivo in questo frangente, ha decretato la vittoria ospite 55-65. Al PalaCalafiore, i primi due quarti vedono i padroni di casa giocare una buona pallacanestro, ma la condizione atletica del Catanzaro emerge nei restanti periodi di gioco. La partita è stata, comunque, interrotta durante l'ultimo quarto come da decisione dei due tecnici. 

Dopo aver archiviato anche la seconda amichevole, la Viola può già guardare al prossimo appuntamento. Sempre al PalaCalafiore, i neroarancio affronteranno sabato 21 settembre alle 18 il Catania. Il test sarà probabilmente ancora più esaltante e probante, considerando la militanza dei prossimi avversari in Serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro test per la Viola: in amichevole finisce 55-65 contro il Planet Catanzaro

ReggioToday è in caricamento