rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Altro nome di spessore per la Viola, Massimo Bianchi nominato assistant coach

Lo storico ex giocatore neroarancio, protagonista nella promozione in A1 nel 1985, torna a Reggio dopo aver già allenato la squadra nel 2001, 2010 e 2015

Figure illustri, storiche e di ottima caratura stanno illuminando la nuova Viola. La rinata società sta puntando con forza sul senso d'appartenenza e su personaggi che conoscono alla perfezione il mondo del basket e la piazza reggina. Affidarsi a persone competenti e di alto livello è il primo passo per la risalita e lo staff tecnico neroarancio, dopo aver già registrato di coach Moretti come timoniere, presenta un assistant coach di indubbie capacità: Massimo Bianchi.

I tifosi neroarancio lo ricorderanno senza pensarci due volte. Dal 1983 fino al 1988, Bianchi ha indossato la casacca della Viola, riuscendo anche a conquistare una storica promozione in Serie A1. L'emblematico dato registrato, con tremilaottocentoottantadue punti messi a referto, delineano la figura di un giocatore sempre apprezzato e mai dimenticato dai reggini. 

Diventato allenatore, inizierà la nuova carriera proprio sulla panchina della Viola, nelle giovanili prima e in Serie A1 nel 2001. Esperienze a Teramo, Brindisi e Napoli, segneranno il suo bagaglio tecnico. Nel 2010 torna a Reggio e guida nuovamente i neroarancio in Serie B, oltre alla più recente apparizione in A2 nell'annata 2015-2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro nome di spessore per la Viola, Massimo Bianchi nominato assistant coach

ReggioToday è in caricamento