rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Via Nazionale

La Viola presenta il nuovo main sponsor, Barrile: "L'obiettivo è la promozione in Serie B"

In occasione della sponsorizzazione firmata Porto Bolaro, il gm neroarancio ha ribadito le ambizioni stagionali. All'incontro odierno presente squadra, staff tecnico e presidente Laganà

Giornata intensa per i vertici dirigenziali della Viola. La storica squadra di basket, ripartita quest'anno dalla Serie C Silver, continua ad affondare le proprie radici all'interno delle realtà territoriali, con l'obiettivo di fortificarsi sotto tutti i punti di vista e nello stesso tempo far crescere le attività locali. Un accordo non indifferente è stato ufficializzato nella mattinata: il Porto Bolaro Shopping Center è il nuovo main sponsor del club neroarancio.

La presentazione, andata in scena proprio all'interno del centro commerciale di Reggio Calabria, ha visto la presenza della squadra di coach Moretti al gran completo, compreso lo staff tecnico.

Durante la conferenza stampa, hanno preso la parola il rappresentante della proprietà di Porto Bolaro Giuseppe Falduto e il direttore del consorzio Antonino Stefano Falduto, in quali hanno spiegato la scelta di legarsi alla squadra di pallacanestro: "La Viola – dichiarano – è stata ed è un'eccellenza reggina, per noi è un onore associare il nostro nome a una realtà che ha scritto pagine importanti e che sta ripartendo. Il presidente e la dirigenza ci hanno fatto rivivere quell'entusiasmo, quella voglia di fare che avevamo noi esattamente undici anni fa, quando abbiamo aperto il nostro centro commerciale."

"È entusiasmante - proseguono i due esponenti - per noi partecipare alla ricostruzione, già brillantemente avviata dal presidente e da tutta la società, di una realtà così importante, di un simbolo della città come la Viola. Anche noi siamo partiti dal basso, abbiamo cominciato da zero: forse sono proprio questi i momenti più belli, quando dalle difficoltà rinasce l'entusiasmo e ci si mette in gioco al servizio del territorio. Siamo legati da questa impostazione valoriale, quindi non potevamo che associare il nostro nome a quello della Viola".

Non poteva ovviamente mancare un prezioso commento del numero uno neroarancio. Così il presidente della Viola Carmelo Laganà ha sottolineato il valore della sponsorizzazione: "Questo percorso che abbiamo intrapreso serve a ridare credibilità a un nome importante e storico come quello della Viola. È per questo che non possiamo che andare a cercare che le eccellenze: chi cioè, come Porto Bolaro, ha una credibilità commerciale e professionale ed è ormai una realtà importantissima sul nostro territorio. Al di là di questo, del discorso economico, c'è poi l'orgoglio di dire che ci siamo legati a una struttura importante che è partita con umiltà e con la voglia di arrivare lontano. Proprio come noi."

L'incontro è servito anche per una parentesi tecnica del basket giocato, con le ambizioni future della squadra prese in considerazione nel discorso del general manager Giuse Barrile: "Abbiamo rafforzato - spiega il gm - la squadra durante la finestra di mercato. L'obiettivo, lo abbiamo dichiarato a inizio anno, è la promozione in Serie B. Questo, però, non passa soltanto per il campo ma dalla capacità di mettere insieme, come sta avvenendo oggi, le forze positive della città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola presenta il nuovo main sponsor, Barrile: "L'obiettivo è la promozione in Serie B"

ReggioToday è in caricamento