rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport PalaCalafiore

La Viola viaggia spedita, esordio convincente contro la Vis: successo 108 a 63

La squadra allenata da coach Moretti ha giocato la prima partita stagionale in Serie C Silver al PalaCalafiore. I neroarancio hanno avuto la meglio in tutti i quattro parziali

Finalmente si scende in campo. Il parquet del PalaCalafiore ha accolto per la prima volta in partite ufficiali una Viola rinnovata dall'entusiasmo dei tifosi e dalla voglia di riemergere puntando sui veri valori dello sport e sull'amore per i colori neroarancio. La Serie C Silver degli uomini di coach Moretti inizia con una vittoria incoraggiante e di buon livello contro una combattiva Vis.

Nel primo quarto è l'equilibrio a scandire il passare dei minuti. Il +4 per i padroni di casa a fine primo quarto (27-23), lascia spazio a qualsiasi capovolgimento di fronte. La Viola approccia bene le prime battute del match, mentre la Vis dimostra di essere costantemente in partita e ribattere colpo su colpo. Ottima intensità di gioco per tutto il periodo, le due squadre dimostrano di essere in buona condizione. Nel secondo quarto i neroarancio cominciano a gestire con maggiore fiducia l'equilibrio della gara, prendendosi definitivamente le redini della partita in mano. Il ritmo si alza nell'ultima parte di tempo, con la Vis intenta a prendere coraggio e accorciare le distanze di qualche punto. Il punteggio, alla fine del quarto, si ferma sul 58-43, con una Viola in controllo.

Al ritorno in campo dopo l'intervallo lungo, i ragazzi di coach Moretti rendono ancora più marcato il divario nel punteggio, andando ad addomesticare gli avversari e tenendo sotto controllo l'inerzia della gara. La Viola mette in ghiaccio il risultato, strozzando sul nascere ogni tentativo di rimonta della Vis. I neroarancio si superano sul finire del terzo quarto con un +26 (83-57) emblematico. L'ultimo quarto rimane una semplice formalità. Il ritmo cala drasticamente come prevedibile e gli ospiti non hanno possibilità di appello su un risultato già decisio. Nonostante la buona prova nei tre quarti precedente, la Vis cede il passo ai neroarancio, apparsi tecnicamente superiori, con un punteggio finale di 108-63.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Viola viaggia spedita, esordio convincente contro la Vis: successo 108 a 63

ReggioToday è in caricamento