rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Grandi emozioni e standing ovation per gli NTC Awards: i premiati

Riconoscimenti a personalità che si sono distinte in diversi ambiti della pallacanestro reggina e non solo sono stati consegnati durante le attività finali della Ntc Summer League. La soddisfazione di Borzacchiello

Lo scorsa domenica, durante le attività finali della Ntc Summer League, la Ntc Sport Industries ha assegnato gli Ntc Awards. Sette i riconoscimenti consegnati a personalità che si sono distinte in diversi ambiti della pallacanestro reggina e non solo.

La commissione, presieduta da Salvatore Borzacchiello, ha effettuato le votazioni in due fasi: la prima in cui ogni giurato ha segnalato la propria nomination, categoria per categoria; la seconda e ultima in cui i giurati hanno scelto tra i più votati di ognuna di questa.

Ecco i premiati

Premio giocatore dell’anno “Kobe Bryant” a Marco Laganà, atleta che ha spadroneggiato in Serie B con le maglie di Pallacanestro Firenze, prima, e Gema Montecatini, poi.

Premio allenatore dell’anno “Nuccio Geri” a Iliano Sant’Ambrogio, allenatore che ha ottimamente figurato in terra sicula sulla panchina degli Svincolati Milazzo, da Milo Geri.

Il Premio dirigente dell’anno “Giovanni Nicosia”, è stato consegnato da Rosanna Nicosia al presidente della Pallacanestro Viola, Carmelo Laganà, protagonista di un atto d’amore fuori dal comune per mandare avanti il progetto neroarancio.

Alla memoria di Massimo Rappoccio è intitolato il premio riservato al miglior fischietto che è andato a Gianmarco Greco, arbitro catanzarese che si è positivamente distinto sul parquet durante la stagione.

Il premio fair play “Nino Candido” è andato all’unanimità alla voce di Reggioacanestro.it, Giovanni Mafrici, per l’attenzione e la dedizione nel promuovere la pallacanestro calabrese a tutti i livelli. A premiarlo la famiglia di Nino Candido, il papà Angelo e la mamma Maria Stella, ai quali è stata consegnata una targa attraverso la quale il presidente Borzac e l’intero staff Ntc hanno espresso vicinanza e affetto in ricordo del vigile del fuoco.

In ricordo del direttore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, Sergio Tralongo, è associato il premio alla Carriera che, dopo una lunga standing ovation, è stato consegnato da tutto lo staff della Ntc Summer League a Enzo Porchi, allenatore che ha fatto bene in ogni contesto si sia impegnato durante la sua lunghissima carriera.

Infine, l’Oscar del Basket “Cesare Binetti” è stato consegnato a coach Gaetano Gebbia, dopo una seconda e lunghissima standing ovation, a chiusura di una stagione che ha visto l’allenatore reggino d’adozione protagonista di un’annata memorabile.

NTC Awards, i premi della pallacanestro reggina: le foto

"Ringrazio Luca Laganà, ceo della Ntc Sport Industries e tutto il suo staff – afferma Salvatore Borzacchiello – per avermi nominato anche quest’anno presidente della commissione. Incarico che mi ha permesso di stare fianco a fianco a mostri sacri della pallacanestro reggina come i coach Enzo Porchi e Gaetano Gebbia. Un grandissimo onore per un cultore del basket come me. Una manifestazione che non mi ha esentato dall’esternare emozioni soprattutto durante la consegna della targa alla famiglia Candido e nel lunghissimo abbraccio tra me, Angelo e Maria Stella".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi emozioni e standing ovation per gli NTC Awards: i premiati

ReggioToday è in caricamento