Coppa Italia, Reggina sconfitta di misura: l'Empoli passa il turno

La formazione di Serie B ha battuto per 2-1 gli amaranto di mister Toscano. Decisivi i gol empolesi di Mancuso e Antonelli e anche l'espulsione di Kirwan nel secondo tempo. Inutile il gol di Corazza per il momentaneo pareggio

L'11 amaranto contro il Vicenza

Termina al secondo turno l'avventura della Reggina all'interno della Coppa Italia 2019-'20. Il primo impegno in una competizione ufficiale della nuova annata lascia ben sperare in vista del campionato. Dopo aver vinto splendidamente per 3-2 contro il Vicenza, gli amaranto hanno ben figurato al Castellani. L'Empoli è comunque riuscito ad avere la meglio per 2-1, passando al terzo turno dove affronterà il Pescara.

Il primo tempo risulta sorprendentemente equilibrato. Alla vigila, il divario era sulla carta incolmabile, ma gli uomini di Toscano hanno dimostrato di tener botta con vigore anche contro compagini di livello superiore. Le ostilità si sbloccano al 22' grazie a Mancuso. Il carattere della Reggina viene fuori e la reazione non si fa attendere. Passano solo 6 minuti e Corazza realizza il gol del pareggio. Si va a riposo in parità, con la consapevolezza che nulla sarà scontato nella ripresa. La seconda frazione vede l'espulsione di Kirwan per somma di ammonizioni. Con i calabresi in 10 uomini, l'inerzia del match si sposta inevitabilmente verso i padroni di casa, ma il gol del definitivo 2-1 arriva solo al 73' grazie alla marcatura di Antonelli.

Tabellino

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Maietta, Nikolaou, Antonelli; Dezi, Stulac, Bandinelli (46' Frattesi); Laribi; La Gumina (64' Moreo), Mancuso. A disposizione: Provedel, Meli, Balkocev, Pirrello, Donati, Romagnoli, Ricci, Zelenkovs, Cannavò, Mraz. Allenatore: Bucchi.

Reggina (3-4-1-2): Farrroni; Loiacono, Bertoncini, Rossi; Kirwan, Bianchi, De Rose (75' Salandria), Bresciani (57' Rubin); Sounas; Corazza, Bellomo (53' Reginaldo). A disposizione: Lofaro, Gasparetto, Marchi, Nemia, Paolucci. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna. Assistenti: Christian Rossi di La Spezia e Daniele Marchi di Bologna. Quarto uomo: Marco D'Ascanio di Ancona.

Marcatori: 22' Mancuso (E), 28' Corazza (R), 73' Antonelli (E)

Note - Ammoniti: Laaribi (E), De Rose (R), Loiacono (R), Bertoncini (R). Espulso al 52' Kirwan per doppia ammonizione. Calci d'angolo: 8-1. Recupero: 3'st.

Fonte tabellino: ufficio stampa Reggina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'albero dell'Ail davanti alla Pinacoteca: posizionato dai vigili del fuoco

  • Maxi truffa all’Inps, false assunzioni per ottenere indennità: 458 denunce a San Luca

  • Sant’Anna di Seminara, ricercato per furto d'auto: catturato dai carabinieri

  • Stuprata dal branco a 13 anni, costretta a fuggire al Nord per ricominciare a vivere

  • Incidente frontale tra due auto sulla Gallico-Gambarie: tre feriti

  • Pedone travolto sul viale Messina, trovata pirata della strada: è una donna di 90 anni

Torna su
ReggioToday è in caricamento