rotate-mobile
Sport Via Osanna, 5

Reggina, inaugurata ufficialmente la suggestiva sede societaria

Il quartier generale degli amaranto ha aperto le sue porte per la prima volta. All'interno sono presenti diverse sale, tra cui la stanza del presidente. Numerose le foto di vari momenti storici

Una delle definizioni che hanno contraddistinto i primi mesi dell'era Gallo è "non lasciare nulla al caso". Fin dal suo insediamento a capo della Reggina, l'imprenditore romano non ha commesso errori, portando avanti la sua tabella di marcia e dimostrando che con buona volontà e intelligenza si possono raggiungere ottimi traguardi e saltare ostacoli non indifferenti. Quest'oggi un'altra grande voce può essere deppennata dalla scaletta: la sede societaria è stata finalmente inaugurata.

Alle 10:22 il presidente Luca Gallo ha tagliato il nastro davanti ad addetti ai lavori e tifosi amaranto, accorsi in via Osanna. La sede presenta tutti i principali punti logistici del club. Si va dall'ufficio stampa, alle stanze marketing e amministrazione. Ricco di fascino il lungo corridoio impreziosito con foto storiche delle varie squadre amaranto che, dalla stagione 1964-'65 fino ai giorni nostri, sono state protagoniste al Granillo. Percorrendolo tutto si arriva alla stanza del presidente, dove salta subito all'occhio una vetrina contenente sciarpe, targhe di riconoscimento e oggetti vari griffati Reggina. In quest'ala della sede spazio anche alla segreteria e alla postazione del direttore sportivo, dove campeggiano due foto della tifoseria e della città di Reggio, scelte personalmente dal ds stesso. Degna di nota rimane anche l'entrata con foto storiche dei vari Pirlo, Cozza, Bonazzoli, Nakamura e l'immancabile Luca Gallo. Al momento dell'ingresso dei tifosi è stato accolto Antonello Catalano, speciale sostenitore amaranto e campione di tennis, il quale ha regalato una significativa foto al presidente.

La Reggina inaugura nel Centro storico la nuova sede

In occasione dell'inaugurazione, anche il sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto per sostenere la squadra cittadina. Immancabile una domanda relativa ai lavori per la sostitutizione dei seggiolini della tribuna est al Granillo: "Lavoriamo per l'inizio del campionato. Abbiamo una società di manutenzioni nostra e quindi - spiega il primo cittadino - salteremo la gara d'appalto. La posso affidare direttamente a loro. Questo mi accellera di molti mesi, saltando tutte le pratiche della gara. In base alla forza lavoro stabiliremo i tempi tecnici. Il nostro obiettivo resta il campionato, ma speriamo anche per la coppa Italia. Se abbiamo l'autorizzazione possiamo provare l'apertura a metà, ma dipende dalle questioni di sicurezza. Stiamo lavorando all'unisono con la Reggina. Il comunicato lo faremo per informare la città, ma soltanto quando avremo chiari i tempi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, inaugurata ufficialmente la suggestiva sede societaria

ReggioToday è in caricamento