rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Reggina, il consiglio del saggio Denis: "Testa bassa e pedalare, non si sottovaluta nessuno"

L'attaccante argentino, rientrato in campo nell'ultima partita contro il Catania, dai social carica i compagni e la tifoseria per la trasferta di Pagani

Ci sono giocatori che solo con il proprio nome alimentano l'entusiasmo dei tifosi. La regola non scritta la rispetta alla perfezione German Denis, botto di mercato clamoroso nell'ultima sessione estiva di trattative. L'argentino ha emozionato i sostenitori amaranto pur non avendo ancora dato il suo reale contributo alla causa. El Tanque continua a concentrarsi sui prossimi obiettivi e sui social ribadisce la mentalità vincente che deve costantemente avere la Reggina.

"Testa bassa e pedale. Non si sottovaluta nessuno, domenica c'è un'altra battaglia. Forza ragazzi", si legge in una storia Instagram dell'attaccante amaranto. Parole semplici ma da vero leader e gestore di spogliatoio. Ora più che mai, dove l'euforia può destabilizzare, serve seguire i consigli e gli insegnamenti di uno che ha calcato ben altri palcoscenici e comprende l'importanza di ogni singola gara.

In campo l'argentino ha giocato solo due spezzoni di partita, l'ultimo contro il Catania nella vittoria per 1-0 di domenica scorsa. Visione di gioco, posizionamento e tocco di palla sono di un'altra categoria e non potrebbe essere altrimenti. Il dubbio sulla condizione fisica legata anche all'età del calciatore rimane e il giudizio non può essere ancora pronunciato. La sensazione è che Denis debba ancora inserirsi a pieno nell'equilibrio dei titolari. Il suo graduale percorso lo porterà ad aumentare il minutaggio e, con ogni probabilità, sarà l'attuale mese di ottobre a dirci quanto inciderà il contributo del Tanque alla causa amaranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggina, il consiglio del saggio Denis: "Testa bassa e pedalare, non si sottovaluta nessuno"

ReggioToday è in caricamento